Alcuni dettagli sul chip ATi R350

Alcuni dettagli sul chip  ATi R350

Circolano in rete alcune informazioni attendibili o, quantomeno, abbastanza plausibili

di pubblicata il , alle 10:50 nel canale Schede Video
ATI
 

Il progetto R350 è praticamente quasi terminato dal momento che l'azienda è prossima ad entrare nella fase di produzione delle schede. Il sito The Inquirer riporta alcune informazioni indicate come particolarmente attendibili. Il grosso colpo di ATi potrebbe essere la realizzazione di una scheda con frequenze di 400MHz di core e 800MHz per la memoria. Le operazioni di produzione saranno delegate a TSMC.

Il nome "commerciale" di R350 dovrebbe continuare la saga del brand Radeon 9X00, dove la X sarà sostituita probabilmente dal numero 8 o 9. Pare che R350 sia in grado di battere GeForceFX in 8 benchmark su 10 e che uno dei benchmark "persi" pare sia Quake 3 Arena.

La scheda dovrebbe essere equipaggiata con 128MB di memoria, con possibile supporto per 256 MB. La scheda sarà con grossa probabilità introdotta sul mercato nelle prime settimane di Marzo. Se effettivamente R350 sia veramente più veloce di GeForceFX, è ancora tutto da vedere.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci27 Gennaio 2003, 10:55 #1
speriamo che almeno la 9700 scenda di prezzo...
SeMi27 Gennaio 2003, 10:56 #2
Mi sa tanto che Nvidia e nella cacca fino al collo
andrewxx27 Gennaio 2003, 11:01 #3

?????

Se effettivamente R350 sia veramente più veloce di GeForceFX, è ancora tutto da vedere.

Perchè dire ciò!!??!!

Non mi pare che ATI abbia mai adottato politiche di vendita quali quelle di Nvidia.
Se un nuovo prodotto verrà alla luce sarà sicuramente migliore di quello che già c'è
Cosa lo dovrebbero sfornare a fare una fotocopia di quello che già c'è

ATI è un pò + seria di Nvidia almeno di un buon 50%
Cifer27 Gennaio 2003, 11:01 #4
...andiamo bene...
Manwë27 Gennaio 2003, 11:17 #5
Giù i prezzi e via con la musica !!
Pippo197527 Gennaio 2003, 11:25 #6
Ati è pronta per il colpaccio. Prevedo tempi duri per nVidia e speriamo le concorrenza porti l'abbattimento dei prezzi
Destiny27 Gennaio 2003, 11:39 #7
HAHAHAHAAHAHA l'immaginavo una notizia del genere stamattina
sono sempre più felice
400Mhz 0.15 che surclassa un 0.13 a 500Mhz.
brava Nvidia, fai delle GPU da sballo! HAHAHAHAHAH!
JamesWT27 Gennaio 2003, 11:43 #8

Re: ?????

Originally posted by "andrewxx"

Se effettivamente R350 sia veramente più veloce di GeForceFX, è ancora tutto da vedere.

Perchè dire ciò!!??!!

Non mi pare che ATI abbia mai adottato politiche di vendita quali quelle di Nvidia.
Se un nuovo prodotto verrà alla luce sarà sicuramente migliore di quello che già c'è
Cosa lo dovrebbero sfornare a fare una fotocopia di quello che già c'è

ATI è un pò + seria di Nvidia almeno di un buon 50%


Perchè scusa se hai visto i test della GeforceFX Link ad immagine (click per visualizzarla) contro la 9700 penso che con l' R350 questo divario sia ancora maggiore non credi?
Destiny27 Gennaio 2003, 11:45 #9
chiedilo ad ANDREA BAI
Destiny27 Gennaio 2003, 11:47 #10
poi ha detto che perdeva solo nel test di quakeIII
ma per piacere....... si puo' testare una scheda DX9 su un motore del genere? puo' essre ottimo quanto volete, ma comunque ha fatto la sua strada... e da un pezzo!