Albatron prima a commercializzare GeForce 6200 Turbo Cache

Albatron prima a commercializzare GeForce 6200 Turbo Cache

La compagnia taiwanese sarà la prima a proporre soluzioni basate sulla nuova GPU Entry-Level della compagnia californiana

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErPazzo7420 Dicembre 2004, 17:42 #11
quelli con 64 saranno interessanti....
cmq x v1doc:
i bench che ho visto io usavano piattaforme spaziali, ma con 1 umile sempron e ddr400 nn sò quanto vanno visto che sono dipendenti dal sistema molto + delle schede video convenzionali.
FAM20 Dicembre 2004, 17:52 #12
x ErPazzo74

la 6200 è PCI-Exp... non si potrebbe montare sulla configurazione che proponi (anche se è ciò che meriterebbero)
v1doc20 Dicembre 2004, 18:13 #13
Per: ErPazzo74, non vedo come la velocità della CPU possa influenzare la velocità del turbo cache, è da qualche secolo che esiste il direct memory access.
Per gli altri: quello che conta sono le perfomance della scheda , le tecniche utilizzate per ottenerle sono IRRILIVANANTI. NVidia ha realizzata un'ottima scheda ed ha un costo PIU' BASSO delle schede di pari perfomance , non capisco tutte queste paranoie :-(((
lucusta20 Dicembre 2004, 18:17 #14
il commento di ErPazzo74 non e' affatto sbagliato:
su un sistema ad alte prestazoni non ci si va' certo a mettere una scheda del genere, orientata piu' su sistemi entry livel, e su sistemi del genere, non credo che gli 80$-->100euro richiesti siano giusti.
FAM20 Dicembre 2004, 18:20 #15
NVidia ha realizzata un'ottima scheda ed ha un costo PIU' BASSO delle schede di pari perfomance , non capisco tutte queste paranoie :-(((


Si, certo, più basso, 80$ + RAM di sistema.
una scheda che vive sulla RAM di sistema non è irrilevante.

PS: mi passi 2GB di RAM che hai trovato chi la regala?
ErPazzo7420 Dicembre 2004, 18:30 #16
x v1doc: io il dma l'ho visto "nascere" x cui lo conosco , ma scusa secondo te un computer con dual ddr 400 o con dual ddrII 533 lo vuoi paragonare a 1 single DDR?
Mah....il concetto è che una scheda del genere è abbinata a ram cas 3 super economiche e quindi i bench si ridimensionano di molto, il dma può fare ben poco.
Per cui io preferisco avere una scheda che ha i valori dei bench sempre + o - uguali. Cmq compratela pure ti piace tanto
haveacigar20 Dicembre 2004, 18:57 #17
Io penso che i prezzi finali saranno sensibilmente inferiori a quelli delle altre schede video con più memoria:non penso che nvidia voglia praticare politiche di mistificazione.

Inoltre ritengo che più che la scheda in se vada vagliata con attenzione la validità di questa soluzione.Il turbo cache se implementato a dovere nelle schede di fascia alta potrebbe portare ad una buona espandibilità delle stesse e magari a ad un generale abbassamento dei prezzi.

Ancora oggi i moduli di memoria delle schede video rappresentano una buona porzione del costo complessivo delle schede stesse.
Soprattutto per quel che riguarda le schede di puinta...

Salut!
FAM20 Dicembre 2004, 19:22 #18
Ancora oggi i moduli di memoria delle schede video rappresentano una buona porzione del costo complessivo delle schede stesse.
Soprattutto per quel che riguarda le schede di puinta...


Sono di punta perchè hanno prestazioni.
Scegli tra:
-DDR2 di sistema (ovvero: passi per il PCI-EXP, passi per il chipset, e vai sulla RAM che deve rispondere anche al procio; bella lentezza e tu la desideri?)
-GDDR3 dedicate sulla scheda
Turbo cache sulle schede di fascia alta?
Allora le prestazioni si troveranno solo su quelle di fascia galattica che stranamente non utilizzeranno questa feature, e non mi pare proprio di essere profetico.

Questa 6200 è stata testata su un sistema di cui è indegna, sbattiamola su un sistema ben più limitato dove è presumibile verrà utilizzata e darà ben altri valori.
Mason21 Dicembre 2004, 00:33 #19
penso che cache intenda lo scopo della memoria su scheda.
questa sara sicuramente piu veloce e utilizzera quella di sistema per metterci tutte le mappature che vuoi, e in locale sulla scheda di memoria mettera quelle usata in quel momento e nelle vicinanze, sicuramente si possono fare previsioni di cache migliori di quella usata nel sistema normale della gerarchia di memoria per il processore.
inoltre penso che queste schede potrebbero equipaggiare i famosi p4 e a64 dei centri commerciali, una volta esaurite le scorte di 9200 5200 ecc, quindi non vedo inverosimile un procio di fascia medio alta con una scheda del genere.

sicuramente la cache e una soluzione per tagliare i costi, su questo non ci piove, non per la velocita', senno avremmo tutti 1 gb di cache di 1 livello.

spero che il costo si abbassi rispetto a questo della sua presentazione, altrimenti sarabbe un caso raro, visto anche la fascia di mercato in cui andra a scontrarsi
QBalle21 Dicembre 2004, 09:11 #20
il 90% degli utonti crede che l'unica cosa che fa andare forte una scheda video è la ram , perchè non prendete una bella 9200 con 256 mega di memoria ???, dovrebbe andare molto + velocie di una qualsiasi 6800 :-)