Albatron GeForce4 Ti4280: NV28 e AGP 8x

Albatron GeForce4 Ti4280: NV28 e AGP 8x

Il produttore taiwanese presenta una nuova scheda video basata su chip nVidia GeForce 4 Ti 4200-8x. Supporto AGP 8x ed elevate prestazioni velocistiche

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:46 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Albatron, produttore di schede madri e schede video taiwanese che da inizio 2002 si sta distinguendo nel panorama dei produttori taiwanesi, ha recentemente presentato una nuova scheda video di fascia media basata su chip nVidia GeForce 4 Ti 4200-8x, chip meglio noto con il nome in codice di NV28.

Albatron_nv28.jpg


La scheda è disponibile in varie versioni, a seconda della dotazione di memoria e della presenza di funzionalità VIVO (Video In Video Out). La memoria è di tipo DDR, con frequenza di clock di default di 512 Mhz. Il PCB è a 6 strati, scelta che dovrebbe consentire una superiore riduzione delle interferenze così da garantire un segnale più stabile. Il sistema di raffreddamento prevede l'utilizzo di alcune placche in rame applicate sui chip memoria, come si nota chiaramente dall'immagine.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Albatron, a questo indirizzo.

Fonte: www.vr-zone.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
J-Ego11 Novembre 2002, 11:30 #1
Che strana!!!!
Che strana scheda, e ancora di + il dissi!
Ma le mem sono bga???
Non si capisce molto!
spetro11 Novembre 2002, 11:46 #2
Non vorrei riaprire la diatriba di qualche giorno fa ma sembra che mi abbiano sentito. Il nome 4280 per la 4200 versione 8X mi sembra molto più azzeccato di 4800
Supponendo che uscirà a questo punto una 4680 e non appunto una 4800.
Saluti
Supersubway11 Novembre 2002, 11:47 #3
le ram sono BGA 3,3
aandrew11 Novembre 2002, 13:11 #4
Si sa nulla sul prezzo che dovrebbe avere in italia quando arriverà?

Ciao Ciao
UrriCane11 Novembre 2002, 14:43 #5
spero solo che con l'arrivo delle 8x le 4x scendano di prezzo x la felicita' nostra..anzi vostra...io dopo il botto speso x la 9700 mi fermo qui per un paio d'anni"
Marci11 Novembre 2002, 14:48 #6

Dissi

Ma il dissi sembra quasi riprendere dal sistema a turbina.....


P.S. Mi potete dire come si fanno a fare le faccine??
Grazie:-)
Nandozzi11 Novembre 2002, 15:12 #7
OT
ragazzi ho installato gli ultimi driver Nvidia (i 40.72 certificati prelevati dal sito www.nvidia.com) e adesso Win2k si rifiuta di farmi vedere le impostazioni della scheda video (ho una geffo2 Mx. Lo so che fa schifo, ma a me basta per ora...).
Mi restituisce questo errore: Errore nel file c:\WinNT\System32\Desk.cpl. Ho provato a rimettere il file pulito (preso da un altra partizione), ma non sono riuscito a risolvere il problema... L'unico modo è stato quello di reinstallare i driver originali perchè anche i 30.87 certificati mi davano lo stesso problema !!! (prima funzionavano !!!).

riguardo la scheda penso che sia destinata solo a chi non abbia già comprato l'ottima Nvidia 4200...
Marci11 Novembre 2002, 15:28 #8
grazie, stavo per scaricarli, io ho una geffo2Mx da 32 Mega e win 2K con i 40.72 beta
iansolo11 Novembre 2002, 15:37 #9
x Nandozzi:
Esiste un programmino scaricabile dalla rete (penso di averlo trovato su NvItalia) che si chiama Detonator Destroyer. Praticamente ti cancella tutti i resti dei Detonator (dopo la disinstallazione) e ti permetterebbe un'installazione "pulita" dei nuovi 40.72. Infatti probabilmente il tuo sistema si è "sporcato" fra un'installazione e l'altra e per questo funzionano solo i driver originali, (almeno credo..)
gaus11 Novembre 2002, 16:02 #10
con i sistemi operativi win2K e winXP è buona norma disinstallare i driver da"installazione applicazioni" prima di un aggiornamento.
ciaoz!