Albatron G210-512, scheda video con connessione PCIe x1

Albatron G210-512, scheda video con connessione PCIe x1

Una scheda video sviluppata su GeForce 210 ma con connessione PCIe x1: design low-profile per impieghi da HTPC o per la gestione di configurazioni multi-schermo

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Mentre tutti i partner NVIDIA attendono con trepidazione e forse anche un po' di ansia Fermi, la nuova architettura della società californiana con cui verrà introdotto ufficialmente il supporto per le nuove API DirectX 11, Albatron presenta sul mercato G210-512.

La nuova scheda si caratterizza non tanto per prestazioni top di gamma, ma per un design particolarmente contenuto e per la particolarità di presentare una connessione PCIe x1: basata su GPU GeForce 210, l'attuale proposta per la fascia entry-level del mercato di NVIDIA, la proposta è daotata di 512MB di memoria DDR2.

Albatron

Albatron

Come appare evidente dalle immagini, la scheda è stata progettata con un layout low-profile, che consente alla scheda di essere impiegata in tutti i principali scenari di impiego; la particolare connessione di cui è dotata, sufficiente a garantire un corretto flusso dati senza colli di bottiglia, consente non solo di sfruttare la scheda come seconda GPU, ma anche di impiegare la proposta di Albatron in configurazioni multi-display. Purtroppo però, trattandosi di scheda video NVIDIA non sarà possibile sfruttare la tecnologia Eyefinity per pilotare fino a 3 monitor contemporaneamente con una singola scheda.

La presenza di tre connettori video, VGA, DVI e HDMI rende questa scheda anche particolarmente interessante per lo sviluppo di sistemi HTPC. Mancano al momento informazioni relative la data di commercializzazione e il prezzo al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiulianoPhoto12 Febbraio 2010, 16:11 #1
ma è ancora viva albatron??

che ricordi con la 4200Ti a tripla ventola!!! un elicottero d'assalto dentro il cabinet!!

Sta scheda dovrebbe costare poco ma valere anche poco....
unnilennium12 Febbraio 2010, 16:24 #2
ma x htpc va benone... x la fisica meno...
Evanghelion00112 Febbraio 2010, 16:29 #3
Verissimo, ma pensa quanto potrebbe essere comoda a chi lavora, per esempio, in borsa, e usa 6-7 monitor contemporaneamente.. con tre di queste, anche su Mainboard mATX, poterbbe lavorare con efficienza!
kralin12 Febbraio 2010, 16:35 #4
Originariamente inviato da: Evanghelion001
Verissimo, ma pensa quanto potrebbe essere comoda a chi lavora, per esempio, in borsa, e usa 6-7 monitor contemporaneamente.. con tre di queste, anche su Mainboard mATX, poterbbe lavorare con efficienza!


chi lavora in borsa con 6-7 monitor ha i soldi per comprarsi un pc per monitor
HomerJS12 Febbraio 2010, 16:37 #5
domanda... ma montando questa scheda in un altro slot, ci sarebbe modo di avere un pc che consumi meno? Switchando all'occorrenza: Games / office
Se aveste qualche link ne sarei grato
uazzamerican12 Febbraio 2010, 17:17 #6
Sarebbe moooolto più utile una GT220 passiva pciex x1, per un centinaio di ragioni, non ultimo Physx.
PESCEDIMARZO12 Febbraio 2010, 17:34 #7
Almeno non è l'ennesimo G92 ri-ri-ribrandizzato...
Anche fosse stata 'na Ati, con 16sp, 64bit, DDR2 e 1x, è già grassa se regge 1 monitor a risoluzioni decenti.
unnilennium12 Febbraio 2010, 17:56 #8
Originariamente inviato da: PESCEDIMARZO
Almeno non è l'ennesimo G92 ri-ri-ribrandizzato...
Anche fosse stata 'na Ati, con 16sp, 64bit, DDR2 e 1x, è già grassa se regge 1 monitor a risoluzioni decenti.


bè non sarà rimarchiata, ma sempre è una riedizione del g9x... cambia solo che è a 40nm. htpc da un ferrovecchio, o da un muletto, magari atom powered, che almeno un pciex 1x ce l'ha sicuro.x altri scopi... nisba. e a seconda del prezzo, la vedo buia cmq.
Clombs12 Febbraio 2010, 18:31 #9
ma regge due monitor a 1680x1050? se si non è male
leggendo in giro c'è scritto:
Max Digital resolution: 2560 x 1600
tino8412 Febbraio 2010, 18:32 #10
per me che uso il pc per musica,internet e linux,poco altro,sarebbe ottima se anche consumasse un niente.
se poi fosse già presente un buon supporto linux per quelle poche cavolate tipo accelerazione per compiz e film,saebbe veramente ottima.
però di contro dovrebbe essere veramente economica,tipo 20-30€ massimo