AGEIA PhysX 100M, la fisica nei giochi ora in versione mobile

AGEIA PhysX 100M, la fisica nei giochi ora in versione mobile

Di imminente rilascio la versione mobile dell'acceleratore AGEIA, studiato per gestire la fisica in ambito gaming

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Schede Video
 
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davide15523 Agosto 2007, 11:50 #11
Originariamente inviato da: Scruffy
credo che nei notebook sia poco importante e peggio nei desktop, ora un core duo è in grado di gestire appieno la fisica (almeno mi sembra )


Non la fisica del motore fisico novodex di AGEIA.
I motori visti fin'ora sono ciofeche.......

Il novodex riesce a gestire anche fumo, fluidi, nebbia, fango.........e tutte queste cose richiedono una potenza di calcolo molto superiore ad un core duo, dato che quest'ultimo sarà impegnato nei calcoli per la vga, visto che d'ora in poi i giochi usufruiranno dei dual core proprio per la gestione dell'AI e dei calcoli vettoriali per la vga.
davide15523 Agosto 2007, 11:51 #12
Originariamente inviato da: PsyCloud
il problema è anche nel rapporto costo/prestazioni. La physx costa 190 euro ed ha meno potenza elaborativa di una 1650pro, solo che la 1650 pro costa 100 euro di meno quasi.


La scheda costa 140€ da drako.......ma la si trova anche a meno.......
demon7723 Agosto 2007, 11:58 #13

DISPREZZO E RACCAPRICCIO!!!!

Dico.. già è il massimo del surplus averla su un pc desktop da gamer super enthusiast (e infatti non se la piglia nessuno!!)

Ma una versione per notebook.. mio dio.. sembra un pesce d'aprile!!!

Come direbbe il buon Elio: utile come il turbo ai finestrini!!
Mad_Griffith23 Agosto 2007, 12:00 #14
non la comprerò mai su desktop, figuriamoci su portatile.
Defragg23 Agosto 2007, 12:12 #15
Originariamente inviato da: Catan
mah l'idea della scheda della fisica non è male come idea.
io ho provato l'ati physics e purtroppo è attivabile sono con 2 vga in crossfire di discreta potenza(minimo x1950pro) per il rendering e poi si puo usare una x1650pro per la fisica.
ora se contate tra mobo con 3 slot 2 vga fascia alta per il crossfire per attivare l'ati physics tocca spendere l'ira di dio in vga e mobo di fascia alta per poi comprare una fascia media.
con l'ageia questo si risolve nel comprare 1 vga su slot pci o su slot pci-ex 1x che non viene mai sfruttato.
e ti permette di attivare l'accelerazione hw della fisica con una sola vga di fascia alta e qualsiasi mobo.
il problema che ho sempre imputato a queste soluzioni è il costo per caratura tecnica.
una ppu con solo 128mb di ram ddr a 700mhz con un bus a 128bit non puo costare 120E dovrebbero avere prezzi allineati con una vga di facia medio bassa o allineati con una scheda audio tipo una x-fi di fascia medio bassa.
se iniziassero a commercializzarla a 70-80e sicuramente molti la metterebbero nel case.

riguardo questa schedina per i laptop è lo stesso discorso se il modulo costa solo 60E xè non integrarlo in un laptop che presumibilmente avrà gia una vga di fascia alta all'interno?
tanto questi laptop costano dai 1100E in su se lo pago 1150E non cambia nulla.


Originariamente inviato da: davide155
Com'è bello vedere sempre fra i primi, gente che scrive commenti costruttivi

Se vi fa schifo la tecnologia evitate di fare certe figure........


Quoto in toto.
Italia 123 Agosto 2007, 12:12 #16
A me piacerebbe provarla, giusto per vedere come và. d'altronde, ho 3 pc: due con quad-sli overcloccato e uno crossfire x1950pro, 5 schede video su 6 fortunatamente trovate a buon prezzo e 2 7950 overcloccate via bios a M570. se trovo sta Ageia per pc a poco (~100 &#8364, perchè non metterla ? unico problema lo spazio su asus a8n32x
davide15523 Agosto 2007, 13:18 #17
Originariamente inviato da: demon77
Dico.. già è il massimo del surplus averla su un pc desktop da gamer super enthusiast (e infatti non se la piglia nessuno!!)

Ma una versione per notebook.. mio dio.. sembra un pesce d'aprile!!!

Come direbbe il buon Elio: utile come il turbo ai finestrini!!


Ecco la disinformazione fatta a persona.........
slime23 Agosto 2007, 14:12 #18
Oltre il prezzo forse a fare da "deterrente" è anche il numero esiguo di titoli che la supportano.......... sarebbe da provare.
Bonny_Slayer23 Agosto 2007, 14:42 #19
Non male come idea!

Ma quanti giochi esistono con supporto pieno per questa scheda? EQUIVALENTE A 0.00000
Layenn23 Agosto 2007, 14:53 #20
Originariamente inviato da: davide155