Abit Siluro OTES: nuove immagini

Abit Siluro OTES: nuove immagini

Si avvicina la disponibilitò sugli scaffali delle nuove schede video Abit Siluro dotate dei sistema di raffreddamento OTES

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:39 nel canale Schede Video
 
Sul sito olandese dutchgeforce.nl sono state pubblicate alcune interessanti immagini della nuova scheda video Abit Siluro GeForce 4 Ti4200, dotata dell'innovativo sistema di raffreddamento OTES per il chip video.

ot1.jpg


Abit ha scelto un sistema di raffreddamento della GPU a turbina, con costruzione interamente in rame così da garantire la più efficace dissipazione termica possibile.

ot2.jpg


La scheda occupa due Slot posteriori del case; questa scelta è stata necessaria per permettere di montare il sistema di raffreddamento della GPU, lasciando i due connettori per monitor e l'uscita TV.

ot3.jpg


Il dissipatore di calore è fissato alla scheda per mezzo di 4 perni metallici; nella parte posteriore del PCB i 4 perni sono fissati su questa clip in alluminio, così da garantire un posizionamento stabile del dissipatore sulla GPU.

Fonte: www.dutchgeforce.nl.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
J-Ego16 Settembre 2002, 09:58 #1

Re: Notevole

Veramente carino e funzionale a quanto pare!
Si sa il quando e il prezzo in Italia?
E la ti 4600 monterà quasto sistema?
Ciauzz
Manwë16 Settembre 2002, 10:01 #2
Puoi sempre smontarlo dalla Ti4200 e metterlo su una Ti4600 :P
Boboclock7716 Settembre 2002, 10:12 #3

Re:Che Porcheria

Sarà forse bello(ma dove?!?),ma cisì,se a qualcuno pungesse vaghezza,non potrebbe nemmeno montare i dissipatori per le ram.E la differenza è notevole,ve lo garantisco io perchè ce l'ho e lo fatto.Perchè piuttosto non metterci il nuovo sistema in rame della Tt che oltre che "carino e funzionale" non mi ruba un secondo slot PCI?
Boboclock7716 Settembre 2002, 10:13 #4

Re:

.......Così,non cisì,pardon....
ironmanu16 Settembre 2002, 10:34 #5

Re:Ma....

il discorso della turbina (da prendere con le pinze) dovrebbe garantire un flusso d'aria sulla gpu ben piu' elevato rispetto alle normali ventole,sempre che di una mini-turbina si tratti(a meno che turbina nn sia il nome che in marketing si usa al posta di ventolina da 40mm scassata)
Marino516 Settembre 2002, 10:41 #6

Mah...

Certo, sarà bello e funzionale per il chip, ma la RAM? Io sul mio Radeon 8500 ho montato un dissi da PIII Socket e due dissi da PII segati col Dremel sulle RAM, il tutto condito da ventole e vi assicuro che la differenza si vede, eccome! Sulla RAM guadagno un 25 MHz rispetto a senza dissi e sul chip 20... (fa i 320/320)
Arruffato16 Settembre 2002, 10:59 #7

Re:

Bah, che dire ... boh, certo poi uno deve dotare anche le RAM di raffreddamento ... per ock ovviamente, ma allora prechè non prendersi direttamente la 4600? Adesso la vendono poco più cara del prosciutto ..
ALEX-MANN16 Settembre 2002, 11:02 #8

Re:

nella prima foto il dissi si collega alla placca in fondo alla skeda con un collo molto stretto, nella seconda foto invece fa vedere che è molto largo......mah....mi sembrano diversi....
subrahmanyam16 Settembre 2002, 11:23 #9

Re:

anche perche' questa scheda non costera' molto meno di una 4600.... bellissima pero'
Dreadnought16 Settembre 2002, 11:47 #10
Basta con sta storia del 2° slot PCI, non lo usa nessuno a parte 2 incapaci che vogliono gremarsi la scheda video.

Che poi questa scheda sia una stronzata sono d'accordo.