5 anni di garanzia per i prodotti Zotac

5 anni di garanzia per i prodotti Zotac

Estesa a 5 anni la garanzia per schede video e motherboard sviluppate da Zotac, previa registrazione online

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Schede Video
Zotac
 

In un mercato nel quale i prodotti di differenti aziende tendono ad essere molto livellati tra di loro per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e funzionali, se non addirittura identici di fatto quando sono basati su reference design, la dotazione accessoria più rappresentare la discriminante per la scelta di questa o di quell'altra soluzione.

Ancor più importante, a nostro avviso, è l'incidenza che può avere la garanzia riconosciuta dal produttore in caso di guasti o malfunzionamenti, spesso inferiore a quella che può essere considerata la vita media di un prodotto anche in un settore ad elevato tasso di aggiornamento quale è quello informatico.

E' quindi da segnalare l'iniziativa di Zotac, azienda asiatica con base a Hong Kong che commercializza i propri prodotti anche nel mercato italiano, di estendere la garanzia dei propri prodotti, siano essi schede video o schede madri, dai tradizionali 2 anni sino a 5, stando alle informazioni riportate dal sito Hexus a questo indirizzo.

Per poter beneficiare di questa estensione della garanzia gli acquirenti di prodotti Zotac dovranno registrare il proprio prodotto sul sito web del produttore, a questo indirizzo, entro 14 giorni dalla data di acquisto. Se per i primi 2 anni la garanzia verrà praticata attraverso i tradizionali canali, per i 3 anni di estensione sarà la stessa Zotac a rispondere all'acquirente in modo diretto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MisterG12 Marzo 2008, 10:24 #1
Lodevole iniziativa e notevole valore aggiunto

Salut
Dumah Brazorf12 Marzo 2008, 10:39 #2
Occorrerà però fare i tagliandi da loro...
serpone12 Marzo 2008, 10:41 #3
ok bene, ma qualcuno mi sa dire perchè ho acquistato un notebook HP e la garanzia è di solo 1 anno?

la legge italiana al PRIVATO non ne da 2 per legge???
Aiutatemi a capire
Jammed_Death12 Marzo 2008, 10:41 #4
ottimo...

ma le altre quanto fanno di garanzia? sono informato su mb, hd e ram ma sulle vga non ci ho mai capito nulla

@serpone non vorrei dirti una fesseria ma in genere in italia non abbiamo assistenza, se si danneggia qualcosa anche chi te l'ha venduta la spedisce al produttore che è sempre all'estero...credo dipenda da questo
svl212 Marzo 2008, 10:45 #5
ma se poi si rompe tra il 3° e il 5° anno che faccio la spedisco in Asia?
che fesseria.... dopo 3 anni la scheda non varrebbe ne le spese di spedizione ne il tempo perso per andare alle poste.
diotagno12 Marzo 2008, 10:46 #6
perchè il secondo anno te lo deve dare il rivenditore,quindi dove lo hai comprato.
Cloud7612 Marzo 2008, 10:51 #7
Originariamente inviato da: serpone
ok bene, ma qualcuno mi sa dire perchè ho acquistato un notebook HP e la garanzia è di solo 1 anno?

la legge italiana al PRIVATO non ne da 2 per legge???
Aiutatemi a capire


In Italia la garanzia è di 2 anni, se l'hai pagato con partita iva invece dovresti averne uno solo (credo). Un privato che si compra un portatile dovrebbe quindi avere 2 anni di garanzia...

Originariamente inviato da: Jammed_Death
@serpone non vorrei dirti una fesseria ma in genere in italia non abbiamo assistenza, se si danneggia qualcosa anche chi te l'ha venduta la spedisce al produttore che è sempre all'estero...credo dipenda da questo


Credo proprio che un centro assistenza HP ci sia anche in Italia... spedire tutto all'estero e farlo ritornare in Italia sarebbe un po' dispendioso a mio modo di vedere...
Micene.112 Marzo 2008, 11:01 #8
schede video e madri zotac?...mai sentite nè viste qui in italia...