3D Mark 2001SE: bug

3D Mark 2001SE: bug

Segnalato un bug nel benchmark 3D Mark 2001SE; che porterebbe ad ottenere prestazioni velocistiche superiori con schede GeForce 4 Ti

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 
Il benchmark 3D Mark 2001SE è probabilmente lo strumento più utilizzato per valutare le prestazioni velocistiche delle più recenti schede video 3D con API Direct X 8.1.
Sul sito inglese The Inquirer è stato segnalato un bug che permette alle schede nVidia GeForce 4 Ti di ottenere prestazioni velocistiche superiori quando il benchmark viene eseguito disabilitando gli screen test, piuttosto che abilitando questa parte di test (che, in teoria, non dovrebbe assolutamente influenzare le prestazioni velocistiche).
Documents THE INQUIRER has seen show that running the tests without the 3D Mark test screens on all nVidia's high-end graphics cards, produces lower scores in the tests than with the 3D Mark splashes turned on.
nVidia e Madonion sono al corrente del problema; un driver fix atteso nei prossimi giorni dovrebbe risolvere questo marginale problema

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PowerKill_Xp13 Giugno 2002, 09:19 #1
Ehehe come se non si sapeva che i bench erano sempre nvidia optimized ^^
pg08x13 Giugno 2002, 09:27 #2
Cosa abbiano a che fare gli screen test con il risultato finale solo alla MadOnion possono dircelo.

Quindi le geforce4ti vanno un po' di meno di quello che risulta dal test ? ecchissenefrega !
atomo3713 Giugno 2002, 10:31 #3
frega perchè tanta gente magari la compra influenzata dai test!
chuckbilly13 Giugno 2002, 10:40 #4
Tanto nvidia ne ha ancora per poco....voglio parheliaaaaaa!!!!!!!
atomo3713 Giugno 2002, 10:43 #5
Chuckbilly anche io però sarebbe bellissimo poterci mettere due enormi lcd! che sogno
Gugoo13 Giugno 2002, 10:54 #6
Se pensi che N-Vidia si farà sopraffare dal fantastico parhelia ti sbagli!Il Dream Force dovrebbe distruggere tutti senza possibilità di recupero. Anche grazie alla tecnologia della mitica e unica 3Dfx!
atomo3713 Giugno 2002, 11:02 #7
Secondo me nvidia becca due mazzate a fine anno, la prima da Matrox e la seconda da ATI
belinassu13 Giugno 2002, 11:15 #8
matrox è una ditta con una politika più seria...
anke se il dream force farà 100 fps in più
il Parhelia avrà una qualità e delle features eccezionali...

ai tempi della g400 nn mi mancxavano i 10 fps in più delle TNT2....
Billabong13 Giugno 2002, 11:57 #9
Che cavolo vuol dire una politica più seria?
TUTTE le persone, sia da Matrox che da nVidia sono alla ricerca della politica migliore: la politica migliore è quella che permette il massimo rendimento agli investitori. Il menagement risponde ad essi quando qlcsa va male, e se il cda pensa che qlcno nn abbia fatto bene lo sbatte fuori.
Al momento la condotta di nVidia, alla luce dei risultati, è di gran lunga la migliore, visto che in un anno come questo è riuscita pure a piazzarsi nella TOP30 dei semiconduttori. Tanto di cappello!
atomo3713 Giugno 2002, 12:05 #10
Dai ragazzi non è questione di serietà. Nvidia fa schede più orientate al gioco, all'entertaiment, al frame rate. Matrox più alla qualità dell'immagine. Ati forse è un po' una via di mezzo. Comunque sono tutte società di successo che sfornano ottimi prodotti. Nvidia e Ati ne sfornano pure a ritmi incredibili