300.000 schede Radeon 9500PRO per Medion

300.000 schede Radeon 9500PRO per Medion

Un ordine veramente importante quello dell'OEM tedesco, intenzionato a utilizzare numerose schede video ATI DirectX 9 nei propri PC

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
Ad inizio Marzo una notizia aveva suscitato on line varie reazioni: MSI, noto produttore taiwanese di schede video, aveva ricevuto dal proprio cliente Medion la richiesta di produrre schede video basate su chip ATI Radeon 9500.

Come ben noto, MSI è uno dei principali produttori di schede video basate su chip nVidia e, quantomeno ufficialmente, non ha in passato utilizzato chip video ATI per propri modelli.

L'accordo con Medion prevede la produzione di ben 300.000 schede videon basate su chip Radeon 9500PRO, da utilizzare per i PC assemblati che Medion commercializza non solo in Germania, ma anche in varie altre nazioni europee.

Sarà sicuramente interessante capire se e come ATI consegnerà un così elevato numero di chip video a Medion. Al momento, infatti, la produzione di chip Radeon 9500PRO non è molto elevata, anche in previsione del debutto sul mercato delle nuove soluzioni video Radeon 9600PRO, basate sul nuovo chip RV350 e destinate a sostituire le schede Radoen 9500PRO.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3727 Marzo 2003, 09:52 #1
beh per 300.000 pezzi credo che anche un costruttore come ATI potrebbe rivedere un pochino i suoi piani
Aryan27 Marzo 2003, 09:54 #2
1) CHi è Medion???
2) 300.000 pezzi sono tanti per noi, ma per un'azienda comunque grossa???
atomo3727 Marzo 2003, 10:00 #3
300.000 gpu sono molte in senso assoluto!
DeMonViTo27 Marzo 2003, 10:22 #4
La notizia dice che la fornitura di schede basate sul 9500 e' stata richiesta alla MSI, ben nota e piu' importante produttrice di schede video della Nvidia...

e 300 mila schede sono tante anche da produrre come numero.. (non ho idea di quante se ne possano fare al giorno... ma non credo piu' di 1000)

Forse sono di quelle tecniche per far passare produttori ad altri prodotti.... nettamente piu' ricercati e migliori....

so' perverso nelle idee
Wonder27 Marzo 2003, 10:44 #5
bene...300000 piu il milione che hanno venduto precedentemente si arriva a 1300000 di schede directx9
Axer27 Marzo 2003, 12:35 #6

Per Wonder

Bene è ora di iniziare a vedere qualche cosa che le sfrutti ste benedette DX9 ^_^
almus!27 Marzo 2003, 12:53 #7
vi scordate il "subcontracting"...
medio commissiona 300.000 schede a MSI e MSI ne commissiona la meta' ad altri produttori locali su specifiche MSI per effettuare velocemente la produzione...
e' un trucchetto che si fa in tutti i distretti industriali italiani, anche per la produzione di magliette, quando ci sono commissioni grosse.
Wonder27 Marzo 2003, 16:00 #8

x Axer

E perchè lo dici a mè? DIllo a chi programma i giochi no? Per ora puoi trastullarti con demo e 3dmark e con aquamark03
cdimauro27 Marzo 2003, 17:58 #9
Ha detto "qualcosa che le sfrutti bene": quindi neppure i benchmark, e in particolare 3DMark 2003 ne fa un uso blando e limitatissimo...
marziodivx27 Marzo 2003, 18:44 #10

mmmmmmhh...

secondo me è un ordine globale.nell'arco di quest'anno.
in modo ke posso vendere pc a poco prezzo (tipo 1000eurocon monitor)ma qualitativamente avanti.