279€ per la Sapphire Radeon X1900 GT?

279€ per la Sapphire Radeon X1900 GT?

Prezzo indicativo particolarmente aggressivo per la nuova scheda video Sapphire del segmento di fascia medio alta del mercato

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Schede Video
SapphireRadeonAMD
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato come ATI abbia ufficialmente presentato la nuova scheda video Radeon X1900GT, proposta per il segmento di fascia medio alta del mercato basata su architettura R580.

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche di questa scheda video sono stati pubblicati in questa notizia.

Stando alle informazioni riportate dal sito web Clubic a questo indirizzo, Sapphire avrebbe intenzione di proporre sul mercato la propria scheda Radeon X1900 GT ad un prezzo finale di 279 Euro IVA compresa.

sapphire_1900gt_1.jpg

Le informazioni precisano che al momento attuale tale livello di prezzo verrà proposto nel mercato tedesco, e che non sia chiaro qualora venga adottato anche in altre nazioni europee come l'Italia o meno. Il prezzo indicativo fornito da ATI epr le schede Radeon X1900 GT è pari a 299€ IVA compresa; un ribasso di 20€ per la proposta Sapphire renderebbe quest'ultima ancora più interessante.

Fonte: Clubic.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ronthalas10 Maggio 2006, 10:45 #1
appetibile... ma tra poco non deve debuttare la nuova generazione, probabilmente X2000 ?

OT: help... c'è modo per zittire una ventola di una X1600Pro, o almeno dirle di ridurre i giri? (risp x PM)
TROJ@N10 Maggio 2006, 10:50 #2
A mio parere sono andati fuori dal seminato...200€ era la fascia di prezzo di una gt-gto
ciolla200510 Maggio 2006, 11:05 #3
Sinceramente,conviene aspettare le VGA di fine anno con le DX 10, proprio come 4 anni fa, piuttosto che prendere una VGA di fascia MEDIO/ALTA a metà anno (8500LE/4200 ) conveniva aspettare a settembre le 9500/9700
Poi le 8500/4200 hanno subito un ribasso di prezzi in picchiata (inizio 2003)
---


P.S. anche se aggiornate (ps 2.0+ / 3.0 ), le DX 9 sono state le + longeve 4 anni!!!!
R@nda10 Maggio 2006, 11:15 #4
Originariamente inviato da: TROJ@N
A mio parere sono andati fuori dal seminato...200€ era la fascia di prezzo di una gt-gto


Mmm e secondo te ti vendono a 200€ una sk video che va quasi come una 1800XT? ( non che mi dispiacerebbe eh? )

Avrebbero dovuto rimuovere tutta la serie 1800 dai listini e basarsi solo sulla serie 1900 abbassando un poco i prezzi delle XT e XTX.
Ma Ati non è un ente benefico...

In compenso hanno un listino di sk video molto simili che è un macello.
TROJ@N10 Maggio 2006, 11:18 #5
la confusione regna sovrana!
Einhander10 Maggio 2006, 11:19 #6
Sul fatto che nn convenga comprare ora siamo d'accordo,ma vale a questo punto per ogni scheda video,in quanto per potente che sia ormai le nuovelibrerie grafiche sono alle porte quindi nn conviene in termini assolluti...Poi ovviamente c'e' chi delle nuove librerie se ne sbatte ora come se ne sbattera' fra 1\2 anni quindi in questo caso direi che questa e' una buoana scheda ammesso che le sue prestazioni siano ,in proporzione,pari o superiori a quelle di una x1800 gt\gto....
Solo per l'accellerazione video sarebbe un'ottima scheda d amettere su un pc da salotto con cui qualche volta,magari,si vuole anche giocare....
Einhander10 Maggio 2006, 11:22 #7
E vero troppe schede,tuttavia mi pare di vedere una politica diversa ,almeno riguardo ai prezzi,da parte di ati..Con le x800 mi pare che i prezzi delle proposte furono peggiori se nn mi sbaglio...
jp7710 Maggio 2006, 11:22 #8
se il prezzo verrà confermato è molto buono aspetto cmq qualche recensione seria sulle prestazioni.......mi chiedo però una cosa....ma perchè Ati continua a sovrapporre schede nella stessa fascia? non mi sembra una mossa economicamente remunerativa...tra i 200 e i 270€ troviamo la x1800xl, x1800xt, x1800gto, e adesso questa x1900gt...
ale3010 Maggio 2006, 11:38 #9
Originariamente inviato da: ciolla2005
Sinceramente,conviene aspettare le VGA di fine anno con le DX 10, proprio come 4 anni fa, piuttosto che prendere una VGA di fascia MEDIO/ALTA a metà anno (8500LE/4200 ) conveniva aspettare a settembre le 9500/9700
Poi le 8500/4200 hanno subito un ribasso di prezzi in picchiata (inizio 2003)
---


P.S. anche se aggiornate (ps 2.0+ / 3.0 ), le DX 9 sono state le + longeve 4 anni!!!!



Ma le dx 10 nn si potranno sfruttare solo con Windows Vista?
In questo caso quanto converrebbe prendere le nuove vga? No perchè spendere 500€ per una nuova vga e 200€(?) per un nuovo software nn è che sia il massimo...
sacd10 Maggio 2006, 11:51 #10
Originariamente inviato da: ronthalas
OT: help... c'è modo per zittire una ventola di una X1600Pro, o almeno dirle di ridurre i giri? (risp x PM)



Usa Ati Tray tool