12 nuovi chip da nVidia?

12 nuovi chip da nVidia?

Da alcune voci pare che nVidia abbia in programma di rilasciare nuovi chip in autunno

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:43 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Da alcune indiscrezioni in giro per la rete, pare che nVidia stia programmando di rilasciare 12 nuovi chip grafici questo autunno. Come è ben noto in autunno sarà rilasciato il tanto atteso NV30 che sarà caratterizzato da un'architettura a 0.13 micron, dal supporto per il tanto discusso AGP 8x e da prestazioni notevolmente superiori ad ogni altro prodotto nVidia.

Il numero "12" è giustificato poichè, con grossa probabilità, nVidia si comporterà come al momento del lancio del chip GeForce4 e GeForce4 MX, ovvero rilasciando diversi prodotti basati su modifiche del chip grafico, come ad esempio una possibile versione del chip "NV30 MX", più economica, meno performante e destinata ad una larga parte del mercato.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max231 Maggio 2002, 11:07 #1
Saranno troppi? .... si potrebbero creare molte sovrapposizioni econfusione da parte di chi compra ...
zillo7731 Maggio 2002, 11:09 #2
Probabilmente nelle 12 versioni sono comprese anche le schede Quadro, per cui il conto tornerebbe.
selifx6631 Maggio 2002, 11:15 #3
E perche mai dovrebbe creare confusione ? Dopotutto, anche Athlon, Pentium4 & C0. hanno una sfilza di chip divisi x frequenza e la gente li compra. Ergo.....
gaus31 Maggio 2002, 11:16 #4
be.. niente di speciale....

3 Mx.....3 TI...3 quadro.. una GO mobile, una MX mobile,+ una integrata per chipset AMD/INTEL....

sono 12!!!..
come oggi!!!!!
UltimateBou31 Maggio 2002, 11:17 #5
si, poi succede che la geforce 5 + economica va meno di una geforce 2 gts, non mi piace + la politica di nvidia....
svl231 Maggio 2002, 11:39 #6
per me nvidia fa benissimo..è l' utente finale che deve comprare cio che gli serve realmente e non per forza il prodotto di punta solo per farsi bello con gli amici.
drupix31 Maggio 2002, 11:49 #7
Furbi fanno un chip, ovvero ne fanno un upgrade di uno esistente e poi "castrano" una versione un po' da una parte, un'altra un po' da un'altra ...mha non mi sembrano seri! Ovvero dai diciamola come suona meglio. Sono bravissimi a prenderci per il culo!
selifx6631 Maggio 2002, 12:00 #8
Drupix, non mi sembra che il progetto NV30 sia un semplice Upgrade (come lo chiami tu). E' un progetto totalmente nuovo. Per quanto concerne la "castrazione" mi sembra una scelta ovvio: che senso avrebbe investire altri milioni di dollari per un chippetto + economico ? Ogni buon imprenditore farebbe la stessa cosa. Tu forse hai milioni di $ che ti avanzando e opteresti x una scelta diversa. Bravo !
rafpro31 Maggio 2002, 12:07 #9
io non sono contrario alle mx pero le cose dovrebbero essere cosi x esempio........geforce 5 mx ,geforce 5ti ,geforce quadro con i costro di 180 euro ,550 euro e 1000 euro (e sempre un esempio ) quindi 3 al massimo 4 non 12 cosi si fa confusione........la versione economika ,la ultra potente e quella x i professionisti della grafica.....stop
gnxgae31 Maggio 2002, 12:11 #10
anche l'intel castra le cpu ,disabilitando la cache,su questo punto niente di strano.Per le versioni mx devo dire che nemmeno a me piace il fatto che una geffo4 o 5mx sia veloce quanto una geffo2 gts anche se di qualità superiore.
quando uscira la geffo6mx sarà veloce come una geffo 3 TI500