1,5 GPU GeForce FX per nVidia entro fine Aprile

1,5 GPU GeForce FX per nVidia entro fine Aprile

Questo il proclama lanciato al Cebit dal produttore americano, forte della presentazione delle nuove schede NV31 e NV34

di pubblicata il , alle 11:47 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
nVidia, in occasione di vari eventi stampa organizzati al Cebit di Hannover, ha più volte confermato il proprio progetto di commercializzare, entro la fine del mese di Aprile 2003, ben 1,5 milioni di schede video basate sul progetto GeForce FX.

Ovviamente, nVidia intende raggiungere questi elevati volumi produttivi con le schede GeForce FX 5600 (NV31) e GeForce FX 5200 (NV34), in quanto sia per costo che per disponibilità attuale le schede GeForce FX 5800 (NV30) concorrono per una misura infinitesimale alla realizzazione di quell'obiettivo.

La gamma GeForce FX, al momento, dopo gli annunci delle scorse settimane si compone di schede video capaci di coprire la fascia di mercato da 79 a 399 dollari; tutte le schede supportano le API DirectX 9 in hardware, anche se ovviamente con livelli prestazionali molto differenti tra di loro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web Digitimes, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dox17 Marzo 2003, 11:52 #1
se se se..... come no ..... mha... ci credo poco..
atomo3717 Marzo 2003, 11:52 #2
il titolo è corretto: una scheda e mezzo entro fine aprile!
Giouncino17 Marzo 2003, 11:55 #3
spero che finalmente sia la volta buona per Nvidia e non le solite parole. nel frattempo mi godo la mia 9500 modificata, mi interesserà comunque sapere le impressioni di chi avrà la scheda magari in qualche post del forum e non le solite supposizioni o i test dei siti
Gengis17 Marzo 2003, 12:00 #4
Io penso che ci riescono, nn tutti sono informati. Mi è capitato in un negozio di sentir dire da un rivenditore che le nVidia sono ancora le migliori e il povero acquirente si è portato a casa una nVidia al posto di una bella Ati.
Geen17 Marzo 2003, 12:06 #5
Ed e' per questo Gengis che Nvidia risentirà del marginalmente del flop di questo progetto..nulla da fare,nei grandi numeri il marchio e' vale più di qualsiasi cosa
Supersubway17 Marzo 2003, 12:11 #6
Dopo 3dfx e Nvidia... Ati. Quanto durerà il nuovo regno?
MaxP417 Marzo 2003, 12:15 #7
Probabilmente a Giugno arriverà a due schede... LOL
ErPazzo7417 Marzo 2003, 12:32 #8
ho letto che la 5200 è si directx 9 ma che con il motore di un gioco ancora in fase beta ma directx 9, sembra che vanno meglio le vecchie schede directx 8 tipo la 4200.
Insomma sarà pure directx 9 ma se a - (spero) mi prendo una scheda directx 8.1 (vedi 4200, 9200 o 9100 o 9000 pro) che và meglio che me ne faccio della 5200?
Mahorello17 Marzo 2003, 12:41 #9
coi "se" e con i "ma" si fa poco e nulla.
sharky27817 Marzo 2003, 12:51 #10

[OT] a proposito di radeon 9500 modificabili....

Ho comprato una sapphire 9500 128 mb ma ha il pcb nero e la ram in riga, da quanto ne so non e' modificabile, volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare una con pcb rosso e ram ad L..
Grazie sono di bologna.
Scusate L'ot