VIA, vendite in crescita

Rispetto allo scorso anno VIA perde circa il 30%, ma il confronto giugno-luglio 2002 mostra una lieve crescita nelle vendite
di Andrea Bai pubblicata il 02 Agosto 2002, alle 11:44 nel canale Schede Madri e chipset
Le vendite di Via nel mese di luglio sono calate del 28.41%, rispetto allo scorso anno: nello scorso mese infatti si è raggiunta la quota di $53,770,000, contro i $75,108,000 toccati nel luglio 2001. Comparando, inoltre, le vendite nel periodo Gennaio-Luglio di questo anno con lo stesso periodo dello scorso anno, si nota un calo del 30%: $428,039,000 contro $617,67000.
Tuttavia, secondo quanto dichiarato dai soci, vi è stata una crescita del 18.5% se si comparano il mese di luglio appena trascorso con il precedente mese di giugno. Sempre secondo i soci, il calo delle vendite è dovuto alle incerte condizioni del mercato e alle deboli vendite di chipset.
La forza di VIA è determinata dal grande successo avuto dalla famiglia di processori AMD Athlon. Ciò sta a significare che nel caso in cui i processori AMD non siano performanti come dovrebbero, VIA potrebbe subire dei contraccolpi non indifferenti.
Fonte: The Inquirer
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosperiamo che SiS riesca a superarla
nn hai capito cosa voglio dire....nn intendo migliorati nel senso di prestazioni, ma di qualità!!! che è molto più importante....hai presente quante persone si lamentono dei molti errori e crash dovuti ai chipset VIA? anke io avevo il VIA prima, ora ho il chip AMD761 sulla mia MB e problemi nn è ho mai visti nemmeno in lontananza!!!
e poi di PC ne monto spesso e ti assicuro che i chip VIA se posso li evito
avevo il kt133a (con il bacato 686b) e allora avevo dei problemi, ma da quando sono passato al kt266a nessun problema.
e non vedo nemmeno tutta sta gente che si lamenta del kt266a (e del fratello gemello kt333)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".