VIA, vendite in crescita

VIA, vendite in crescita

Rispetto allo scorso anno VIA perde circa il 30%, ma il confronto giugno-luglio 2002 mostra una lieve crescita nelle vendite

di pubblicata il , alle 11:44 nel canale Schede Madri e chipset
 

Le vendite di Via nel mese di luglio sono calate del 28.41%, rispetto allo scorso anno: nello scorso mese infatti si è raggiunta la quota di $53,770,000, contro i $75,108,000 toccati nel luglio 2001. Comparando, inoltre, le vendite nel periodo Gennaio-Luglio di questo anno con lo stesso periodo dello scorso anno, si nota un calo del 30%: $428,039,000 contro $617,67000.

Tuttavia, secondo quanto dichiarato dai soci, vi è stata una crescita del 18.5% se si comparano il mese di luglio appena trascorso con il precedente mese di giugno. Sempre secondo i soci, il calo delle vendite è dovuto alle incerte condizioni del mercato e alle deboli vendite di chipset.

La forza di VIA è determinata dal grande successo avuto dalla famiglia di processori AMD Athlon. Ciò sta a significare che nel caso in cui i processori AMD non siano performanti come dovrebbero, VIA potrebbe subire dei contraccolpi non indifferenti.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hotmax02 Agosto 2002, 11:59 #1
tutte caxxate....via è peggiorata molto e se nn si da da fare la SIS la sorpasserà, e sinceramente nn mi dispicerebbe più di tanto....i chipset via nn mi sono mai piaciuti
atomo3702 Agosto 2002, 12:08 #2
Hot sono abbastanza daccordo con te
devis02 Agosto 2002, 12:10 #3
Veramente è migliorata parecchio dai penosi Apollo133 e dai bacati KT133
Thunder0102 Agosto 2002, 12:12 #4
anche per me quei via 4in1 non mi sono mai piaciuti....

speriamo che SiS riesca a superarla
Hotmax02 Agosto 2002, 12:28 #5
X devis....
nn hai capito cosa voglio dire....nn intendo migliorati nel senso di prestazioni, ma di qualità!!! che è molto più importante....hai presente quante persone si lamentono dei molti errori e crash dovuti ai chipset VIA? anke io avevo il VIA prima, ora ho il chip AMD761 sulla mia MB e problemi nn è ho mai visti nemmeno in lontananza!!!
e poi di PC ne monto spesso e ti assicuro che i chip VIA se posso li evito
devis02 Agosto 2002, 12:35 #6
Appunto parlo di qualità. Molti errori e crash c'erano ai tempi dell'Apollo133 per i Pentium 2/3 e il primi kt133 per Athlon, ora con i via 266A/333 i chipset sono ottimi, stabili oltre che performanti
Hotmax02 Agosto 2002, 12:51 #7
ahahahhahahahaahh ma cosa stai dicendo??? informati meglio e vedrai che ti sbagli
Achille13002 Agosto 2002, 13:11 #8
Ancora con queste barzellette su VIA? Quando la smetterete?!
^[D]r[3]1[K]^02 Agosto 2002, 13:16 #9
ho il kt266a come chipset sull'athlon.... mai avuto un problema e le prestazioni sono al top...

avevo il kt133a (con il bacato 686b) e allora avevo dei problemi, ma da quando sono passato al kt266a nessun problema.

e non vedo nemmeno tutta sta gente che si lamenta del kt266a (e del fratello gemello kt333)
roxy197402 Agosto 2002, 13:18 #10
Io con epox 8kha+ quindi kt266a , mai un problema.Ragazzi il pc va' settato bene, drivers , periferiche, marca....... . Per chi dice male del VIA io vorrei un po' di fatti, non solo parole.