VIA Technology Forum 2005: al debutto il 1 Giugno

VIA Technology Forum 2005: al debutto il 1 Giugno

Contestualmente al Computex di Taipei, si attende l'inaugurazione del VTF, Via Tecnology Forum, evento che preannuncia quelli che saranno i trend futuri

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:56 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA si prepara a lanciare, il prossimo 1 Giugno, la sesta edizione del VIA Technology Forum. Questo evento, luogo d'incontro per sviluppatori, stampa e partner di VIA, vuole essere un momento informativo legato sia ai futuri trend di VIA, che in generale sulle tecnologie emergenti del mercato.

Il VTF avrà luogo a Taipei in concomitanza con il Computex, dal giorno 1 al 3 Giugno; il 7 Giugno un secondo VIA Technology Forum sarà tenuto a Bejing, in Cina. I temi trattati si dividono in 3 principali categorie, che a giudizio di VIA andranno a delineare l'evoluzione futura dell'industria informatica:

  • Mobile Platforms Technology
  • High Definition Computing Technology
  • Emerging Market Innovation Technology

Di seguito è riportato il comunicato stampa ufficiale:

Il VTF2005 varca i tradizionali confini della tecnologia e dà voce ai rappresentanti di aziende leader del settore.

Il sesto VIA Technology Forum vedrà i vertici di AMD, Elpida, Phoenix e TSMC impegnati in un intenso programma di 3 giorni tra interventi e dibattiti sull’evoluzione della tecnologia.

Taipei, Taiwan, 12 Maggio 2005 – VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo di innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, è lieta di annunciare che numerosi leader del settore interverranno alla sesta edizione dell’annuale VIA Technology Forum (VTF2005) che si terrà a Taipei da Mercoledì 1 a Venerdì 3 Giugno e a Pechino Martedì 7 Giugno 2005.

Accentuando il focus sulla “digital brilliance” e dimostrando come lo sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi porti alla creazione di reali soluzioni per il “digital lifestyle”, Wenchi Chen, Presidente e CEO di VIA Technologies Inc., terrà il discorso di apertura del VTF2005, che sarà seguito dall’intervento di Dirk Meyer, Presidente e Chief Operating Officer di AMD, Azienda che festeggia un anno particolarmente ricco di soluzioni innovative e tecnologie leading-edge.

A seguire è prevista una sessione di interventi con importanti rappresentanti di aziende leader del mercato, tra cui Dr. F.C. Tseng, Vice Chairman of the Board di TSMC, Albert Sisto, Chairman, Presidente e Chief Executive Officer di Phoenix e Ryoichi Yanai, Presidente di Elpida Memory a Taiwan, che metteranno a disposizione la propria expertise e offriranno un’analisi della “digital revolution” che stiamo vivendo.

Ampliando ulteriormente la tradizionale prospettiva del VIA Technology Forum, l’edizione 2005 presenta tre stimolanti percorsi di discussione sui seguenti argomenti: “high definition computing” e le più recenti innovazioni tecnologiche; la sempre maggior diffusione dei dispositivi mobile; il rapporto tra tecnologia e mercati emergenti, incluse le nuove strategie per consentire al futuro miliardo di utilizzatori di PC di entrare a far parte del villaggio digitale globale di domani. Un’illustre lista di oltre trenta executive, dirigenti e analisti di alto livello parteciperanno al VTF2005, che ha ottenuto il supporto tra gli altri di AMD, Elpida, General Software, Hitachi, Microsoft e Phoenix.

“Quest’anno il VTF è più grande che mai, con tre giorni di discussioni su temi rilevanti che metteranno in luce le direzioni strategiche per il mercato IT e ci porteranno fuori dai tradizionali confini per orientarci verso nuovi e stimolanti mercati.” ha affermato Richard Brown, Vice President, International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Siamo orgogliosi dell’elevato numero di importanti relatori, che garantiranno a tutti i partecipanti un evento interessante e di alto valore.”

Per maggiori informazioni sul VTF2005, è possibile visitare il sito web: http://www.via.com.tw/vtf

VIA Technology Forum
L’annuale VIA Technology Forum (VTF) dimostra l’impegno di VIA nel sviluppare un’innovativa piattaforma “open architecture” che consenta ai partner di trarre profitto dall’opportunità di unire le più recenti tecnologie alle loro idee innovative e modelli di business nella creazione di entusiasmanti nuovi prodotti ed applicazioni. Il VTF2005 si basa sulla vision di mercato di VIA ed esamina le tendenze della tecnologia e delle applicazioni, dimostrando come la “ digital brilliance” porti al “digital lifestyle”.

Il VTF2005 prevede un ampio programma di interventi e tre percorsi di discussione. Il percorso High Definition Computing tratta delle innovative tecnologie che porteranno la piattaforma PC verso l’enterprise computing e la prossima generazione di “performance PC”; il percorso Mobile Platforms guarda alla transizione dei sistemi mobile x86 dai PC ai dispositivi per la comunicazione e l’intrattenimento, enfatizzando il ruolo di quelle tecnologie che incrementano la mobilità e le funzionalità; il percorso Emerging Market Innovation, infine, tratterà delle piattaforme e delle tecnologie chiave per i nuovi mercati e metterà in luce le strategie per raggiungere il prossimo miliardo di utilizzatori di PC.

VIA Technologies, Inc.
VIA Technologies Inc. è la più importante realtà di tipo fabless (senza linee di produzione interne) nell’ambito della progettazione e sviluppo di chipset, processori x86 a basso consumo, soluzioni per la connettività, il multimedia, il networking, lo storage silicon ed innovative piattaforme per il mercato dei PC e dei sistemi integrati.
Quotata alla Borsa di Taiwan (TSE2388), VIA ha il proprio quartier generale a Taipei (Taiwan) e sedi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Tra i sui clienti annovera i maggiori produttori di motherboard ed i principali OEM e system integrator a livello mondiale. www.via.com.tw

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^