VIA Technologies si sposta anche sul settore low-end

VIA Technologies si sposta anche sul settore low-end

VIA ha deciso di intraprendere una strategia che la porterà a vendere ancora i vecchi chipset KT266A, P4X266A e P4M266A

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha riscontrato una domanda maggiore di quanto atteso per i chipset low-end. VIA, infatti, ha ricevuto ancora ordinazioni per quanto riguarda i modelli KT266A, P4X266A e P4M266A, già vecchi di un anno e decisamente obsoleti in termini di feature e performance.

VIA ha dichiarato di non essere soddisfatta dei risultati business ottenuti nel mese di Dicembre e per questo motivo è comunque ben disposta a vendere altri prodotti, sebbene economici e relativamente vecchi.

La ragione di questo fenomeno è riscontrabile, sostanzialmente, in due aspetti: innanzitutto i venditori di personal computer puntano a vendere sistemi i più economici possibile e in secondo luogo i produttori di mainboard cercano di sbarazzarsi velocemente delle vecchie piattaforme basate sui chipset KT266A, P4X266A o P4M266A

Il mercato più appetibile, per questo tipo di strategia, è quello Cinese, nel quale i clienti sono particolarmente sensibili ai costi. Questa nuova linea, quindi, potrebbe portare ingenti introiti nelle casse di VIA.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DST23 Dicembre 2002, 12:07 #1
spero che via fallisca presto, fa solo chip di merd@
devis23 Dicembre 2002, 12:11 #2
Non mi senbra che il KT266A sia decisamente obsoleto in termini di performance rispetto al kt333/400 anzi..
[JaMM]23 Dicembre 2002, 12:23 #3
credo che il chipset più riuscito sia sicuramente il KT333... voi ke dite?
checco7823 Dicembre 2002, 12:25 #4

Devis ha ragione!

Non so come sono i chipset x PIV xchè non li ho mai testati, ma sul KT266A che ho provato, così come il 333 e il 400, le differenze sono veramente minime e visto che il primo ha 1 anno posso dire che non mi ha mai dato problemi ne di stabilità ne di compatibilità e risparmio energetico. Soyo Dragon+ con Xp1600+
Cimmo23 Dicembre 2002, 12:29 #5
Originally posted by "DST"

spero che via fallisca presto, fa solo chip di merd@

E bravo il co@lione...cosi' se c'e' monopolio i chipset costano tutti una follia. Se a te non piacciono non comprarli, ma non mi venire a dire che non ti piace il fatto di pagare di meno qualsiasi chipset.
maiale rosa23 Dicembre 2002, 12:49 #6
il kt266 vecchio e obsoleto ma fatemi ridere e quali sarebbero le novità esaltanti introdotte da kt333 e kt400???
l'agp 8x per caso?? ahahahahahah
fatemi ridere le performance tra kt266a e kt400 sono praticamente identiche nella maggior parte di applicazioni solo dai bench sintetici si vede qualche differenza.........
1 fps in più...qualche millesimo di secondo nell'aprire una finestra.....
roottwo23 Dicembre 2002, 13:43 #7

ahah!!

e io che con il kt133a-1700+ non sbloccato riesco a portarlo solo col bus a 1606mhz stabile-geffo4 4200 64mb 305 600-
512 sdr- col 3dmark faccio 9542. ottimo chipset e bios perfetto, bus 147 stabile con memorie normali, neanche corsair. dovranno dare una bella svolta per farmi cambiare.......
DST23 Dicembre 2002, 13:50 #8
hei cimmo modera i termini non stai parlando con tua madre, il coglione sarai tu non io.
Spero che fallisca perchè tutti i chipset via che ho avuto hanno sempre fatto cagare, preferisco pagare 20 in più per un chipset decente che per un VIA di merda.
Giatar23 Dicembre 2002, 14:00 #9
Originally posted by "DST"

hei cimmo modera i termini non stai parlando con tua madre, il coglione sarai tu non io.
Spero che fallisca perchè tutti i chipset via che ho avuto hanno sempre fatto cagare, preferisco pagare 20 in più per un chipset decente che per un VIA di merda.


sarebbe opportuno precisare che se mettono i chipset Via in mobo pietose non è colpa di Via, considera che intel non scherza con i bug nei suoi chipset, io per montare una dc10+ ho del tutto abbandonato la piattaforma intel in quanto non va proprio d' accordo con la dc10, il Via invece si.
Sfatiamo allora le leggende metropolitane
Golden American23 Dicembre 2002, 14:00 #10
sospensione rulez