VIA si prepara con soluzioni PCI Express

Soluzioni chipset con supporto PCI Express per il produttore taiwanese, sia per cpu Intel Pentium 4 che AMD Athlon 64
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Aprile 2004, alle 09:59 nel canale Schede Madri e chipsetIntelAMD
Il principale produttore taiwanese di chipset ha iniziato a rendere disponibili i primi sample della propria nuova soluzione PT890, soluzione chipset per processori Intel Pentium 4 dotata di supporto allo standard PCI Express.
Il chipset PT890 supporta bus Quad Pumped a 800 MHz di clock, unitamente a memorie DDR1 oppure DDR2, Slot AGP 8x e PCI Express 16x per le schede video. I due bridge del chipset sono collegati tra di loro per mezzo del bus Ultra V Link.
Per Luglio VIA prevede di presentare anche la versione integrata di questo chipset, modello PM890. Questo chipset utilizza chip video DeltaChrome sviluppato da S3.
Per il terzo trimestre del 2004 è atteso il debutto della soluzione K8T890, chipset per processori AMD Athlon 64 dotato del supporto a PCI Express.
Questo chipset integrerà supporto al bus Hypertransport operante a 1 GHz di clock, caratteristica che VIA presenterà anche con il modello K8T800PRO. Di questo chipset VIA proporrà anche una soluzione con chip video integrato, sempre basato su chip video S3.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarebbe meglio aspettare dopo l'estate.
ma cmq vedendo i risultati di nv40, staresti bene ancora per 2 anni con l'agp8x
Sono e non sono daccordo con te
Perchè nessuno ha mai visto bench del 16x,però hai ragione allo stesso tempo perchè i motori grafici sono questi per almeno 2 anni (...facciamo 3) quindi se ti accontenti di 50 FPS a FarCry (il quale motore a mio avviso sembra avere problemi suoi).Conviene aspettare almeno Ottobre,ti guardi test con pci-x e bench con Doom3 con e senza,poi si decide il da farsi.
alla fine la cosa migliore da fare è stare alla finestra ancora un pò e soprattutto scegliere in base alle proprie esigenze...n credo che senza PCI-Express n si possa vivere
x dvd100
il massimo sarebbe acere sia agp8x che pci express sulla stessa mobo così da proteggere l'acquisto per un pò...
Non e' esattamente quello che scritto nell'articolo:
>Il chipset PT890 supporta bus Quad Pumped a 800 MHz di clock, unitamente a memorie DDR1 oppure DDR2, Slot AGP 8x e PCI Express 16x per le schede video .
CIAO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".