VIA PT800: finalmente con una licenza ufficiale

VIA PT800: finalmente con una licenza ufficiale

Il produttore taiwanese di chipset introduce una nuova piattaforma per processori Intel Pentium 4, con supporto ufficiale a Hyper-Threading, bus a 800 Mhz e ottime prestazioni

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il conte10 Luglio 2003, 12:03 #11
"dovremmo spendere in media 150 euro solo per la mobo, già uno si svena per una cpu intel, se si può risparmiare su qualcosa e ottenere anche di + perché non farlo?" Credo che uno dei pochissimi motivi (per me l'unico) per scegliere Intel invece che AMD sia proprio nei chipset: mi vado a prendere un P4 e poi ci monto un SiS? Alloa mi prendo un AMD con chipset Via e risparmio parecchio. Quando scelsi il P4 (ASUS P4B266, chipset Intel) non lo feci per le prestazioni o il prezzo (moooolto meglio AMD), ma per la compatibilità e la stabilità. Se uscissero chipset Intel per proci AMD credo sarebbe il massimo! :P
VICK10 Luglio 2003, 12:08 #12
ma l'avete letto tutto l'articolo ?
in molti bech via è addirittura un pelino sopra
e considerando che è un single contro un dual channel direi che via ha fatto un'ottimo lavoro
ps i driver utilizzati sono gli hyperion 4.46 e non gli ultimi 4.48
metteteci un bios più ottimizzato .........
sono cavoli amari per intel
KAISERWOOD10 Luglio 2003, 12:29 #13

il conte

che hai contro iss, ma lmeno le mobo le porvate? magari hai provato una mobo dell'asus con chipset sis e ti ha dato problemi per l amobo no per il chippaset. Il motivo pricipal eper cui uno si prende un p4 sono le prestazioni e se il chipset mi via mi assicura un bost prestazionale superiore preferisco quello,dopo se uno fa il passaggio ad intel ed ha un budget ridotto è meglo un mobo con via + p4 che una mobo con intel + un celeron. Inoltre come fai a giudicare un chipset instabile se non c'è neanche sul mercato, il problema grosso di alcuni intelisti è questo io cpu intl, chipset intel mobo intel\asus e giudicate il resto feccia, se vi piace spendere un patriomonio anche quando c'è un alternativa + economica e migliore fate pure. Se la via fa uscire pt800 dual channel e stacco intel di un 10-20% sia sul prezzo+ basso che sul piano prestazionale ed è stabile, tu ci sputi sopra solo perché è via e secondo te è sinonimo di bug. Ma i chipset intel incompatibili con sound blaster ecc..dove li mettiamo?
royal10 Luglio 2003, 12:55 #14
un'altro ke compra sempre intel per il fatto dei chipset sono IO! mi sono rotto di comprare via o sis(magari son stato sfigato ki lo sa).mobo con chipset via ho cambiato 3 ..una peggio dell'altra , mobo sis solo una ma mi è bastata.ma non scherziamo nemeno quando devi lavorare o tenere il pc acceso 24 su 24 non guardi i 2 o 3 % in + o cazzate del genere.i chipset intel sono stabilissimi..non mi è mai capitato fino adesso di comprare qualcosa di buggato .magari su questo ho avuto culo.
non sono il solito W intel! ma ho voluto raccontarvi la mia storia. il mio prossimo pc sarà cpu pentium+chipset intel.
KAISERWOOD10 Luglio 2003, 14:48 #15

royal

il mio mulo che scarica 24 ore su 24 è composto da un p3 800 con chipset sis 630 con dupporto per ddr, lo spengo 1 volta a settimana e non mi è mai crashato, ilrecord fino adesso è stato di 3 settimane sempre accesso a scarica (windosw era incasinato con tutti quei file scaricati) ma non mi ha dato problemi, inoltre dai test che ho fatto il sis630 risultava sempre superiore al 440bx anche utilizzando le sdram. questa è la mia esperienza. una mobo con chipset intel (adesso non mi ricordo il modello) mi dava problemi con la sound blaster live, perciò si deve essere anche un pò fortunati, le mobo con il via non mi hanno dato mai problemi con il chipset, ma devo dire anche che se so che un componente (come una marca di ram) è incompatibile, non pretendo di accoppiarli per forza con quella mobo.
krokus10 Luglio 2003, 16:05 #16
....compatibilità e stabilità?
....chipset bacati?
...vogliamo parlare dell'820?

capita, capita a tutti!
BlackBug10 Luglio 2003, 17:17 #17

OK

Mi piacerebbe vedere in overclock che combina....
KAISERWOOD10 Luglio 2003, 20:06 #18

krokus

ce ne stanno altri non è l'unico intel che ha dato problemi.
emboss10 Luglio 2003, 22:30 #19

compatibilità ATI?????

Sbaglio o Chipset VIA e Schede Video ATI creavano qualche problemino di compatibilità!!!!!
cdimauro11 Luglio 2003, 00:22 #20
Con le Matrox sicuramente, con le Ati non so...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^