VIA PT600, Dual DDR400 per Pentium 4

VIA PT600, Dual DDR400 per Pentium 4

Mostrata al Cebit la prima scheda madre Socket 478 basata sul nuovo chipset VIA per cpu Pentium 4: controller Dual DDR400 e supporto alla frequenza di bus di 800 Mhz

di pubblicata il , alle 10:50 nel canale Schede Madri e chipset
 

soltek_via_cebit_1.jpg (40098 bytes)

Soltek ha mostrato, in occasione del Cebit 2003 di Hannover, un prototipo di scheda madre Docket 478 basata su chipset VIA PT600; questa soluzione, attesa per i prossimi mesi, integra supporto alle prossime cpu Intel Pentium 4 con bus Quad Pumped a 800 Mhz e, soprattutto, controller memoria Dual DDR 400, soluzione identica a quella dei chipset Intel Springale e Canterwood.

soltek_via_cebit_2.jpg (24747 bytes)

Sotto il north bridge del chipset sono serigrafate le impostazioni della frequenza di bus del processore; come si nota chiaramente sarà possibile utilizzare la frequenza di bus di 200 Mhz, equivalente ad una frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maoredhat14 Marzo 2003, 11:10 #1
davvero BELLA!!!! Peccato che sia per PIV
Giouncino14 Marzo 2003, 11:19 #2
bella di questo colore. ma come mai c'è anche il supporto al bus a 66Mhz???? potevano mettere piuttosto un'impostazione per andare oltre i 200Mhz
unplugged14 Marzo 2003, 11:34 #3
oh no! Docket 478!?!?

...
considerando che la D è vicino alla S sembra sì un errore di battitura... (meno male)
OverClocK79®14 Marzo 2003, 11:51 #4
bha
i chipset VIA per P4 nn hanno mai brillato......
resto su INTEL

BYEZZZZZZZZZ
ErPazzo7414 Marzo 2003, 12:00 #5
avete visto la prova del sys dual ddr su toms? diciamo che purtroppo non ha brillato il sys .
Veramente bella questa scheda........esteticamente, il chipset vedremo che farà ma non mi aspetto niente di eccezionale.....
MegaSlayer14 Marzo 2003, 13:52 #6
Bella ma...VIA su Pentium 4 finora non è stato certo un binomio vincente
torio7314 Marzo 2003, 14:17 #7

per Mahoredat

Guarda qui! Sembra un chipset per amd da paura!!!
http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8148
http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8148
Penso che sarà il mio prossimo chipset
maoredhat14 Marzo 2003, 16:02 #8
per torio73

Speriamo che venga fuori in fretta...
anche se Sis non mi e' mai piaciuto tantissimo
Giouncino14 Marzo 2003, 16:12 #9
X MAOREDHAT

anche io sono sempre stato scettico su sis, ma poi ho comprato una scheda madre col sis745 e, anche se non è velocissima la trovo perfettamente stabile e se pensi che l'ho pagata 65€ nuova iva inclusa, ne è valsa veramente la pena.

Quindi sono ancora + fiducioso per il sis 748
Mazzulatore14 Marzo 2003, 17:48 #10
Ma scusa... per piv DUAL DDR sì, e per AMD no? VIA FAI RIDERE I POLLI!!!!

SIS è grande... certo dimenticando i bug e le incompatibilità del passato