VIA presenta EPIA N-Series Nano-ITX

VIA presenta EPIA N-Series Nano-ITX

VIA ha presentato al CeBit la serie di schede EPIA N-Series Nano-ITX, equipaggiate con il nuovissimo chipset VIA CN400

di pubblicata il , alle 16:58 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA ha presentato al CeBit la serie di schede EPIA N-Series Nano-ITX, equipaggiate con il nuovissimo chipset VIA CN400.

La scheda utilizza un processore VIA Eden-N con clock di 1GHz, che non necessita di una ventola per il raffreddamento; utilizzando soli componenti passivi è possibile realizzare sistemi molto silenziosi.

Nome immagine

Il processore è dotato di un sistema di risparmio energetico denominato PowerSaver 3.0, che consente di ridurre i consumi ed in implementazioni mobile permette di aumentare l'autonomia di funzionamento degli accumulatori.

Il VIA CN400 integra un sistema video S3 Graphics UniChrome Pro IGP e supporta fino ad 1GB memoria ram DDR400/333/266, mentre la tecnologia Ultra V-Link garantisce una connessione ad 1GB/s con il South Bridge VT8237.

Il south bridge supporta dispositivi serial ATA e USB 2.0, mentre il sistema audio integrato è di tipo 5.1 ed utilizza la tecnologia VIA Vinyl Six-TRAC.

La presenza sul mercato di queste schede è attesa per Aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muscy_8719 Marzo 2004, 17:38 #1
sono grandi 12x12cm tanto quanto un cd...

1 porta pci non ci stava proprio?
danyel17519 Marzo 2004, 17:45 #2
uè ma non siete mai contenti e che caiser!!!!
Giovanni19 Marzo 2004, 17:49 #3
Forse sono io che non lo vedo, ma la memoria dove si infila?
pokestudio19 Marzo 2004, 17:53 #4
c'è uno slot SODIMM (le memorie per i notebook)
ci dovrebbe anche essere uno slot mini PCI (forse è sul retro..)
the.smoothie19 Marzo 2004, 18:25 #5
Non ho parole, è una fi@@ta! :eekK:
Deve essere mia!
Il problema è: dove le vendono?

L'unico dilemma è trovare una locazione adeguata a questo gioiellino della tecnologia moderna (dove la potrei mettere: in salotto, in macchina, in camera per ascoltare la musica, ... ecco la piazzo in bagno e ci ascolto la musica!)

Certo che in macchina sarebbe davvero galattico, ti ci ascolti gli mp3 e puoi fare il ganzo con gli amici! Anziche i cd ti porti dietro l'hard disk (ovviamente già partizionato e pronto all'uso)... magari quelli da 2,5pollici... e poi li trasporti nel taschino... da strippare! (anzi penso proprio di stare già strippando!)

Ciauz!

P.S. Un connettore PCI forse li in mezzo non ci stà e poi se anche ci stesse non ci starebbe la scheda video PCI o AGP che si voglia.
Mazzulatore19 Marzo 2004, 18:58 #6
Io direi un sintonizzatore tv fm ed è il massimo
KAISERWOOD19 Marzo 2004, 19:07 #7
Ecco il lettore dvx da slotto ideale! + piccolo del bvideoregistratore
Ho letto in qualche notizia passata che l'archiettura è molto ma molto + efficente e conusma molto di meno degli attuali ciryx Mi s atanto che questo gioiellino potrebbe esere un bel notebook con autonomia di 8 ore leggerissimo eultra compatto o magri con uno schermo grosso ma con auonomia sempre elevata.
Tejas19 Marzo 2004, 19:08 #8
Mi pare che al posto della PCI ci sia un entrata per PCMCIA sulla faccia inferiore (ripeto, se non sbaglio)...perderebbe senso a mio parere immettere uno slot PCI...

saluti!
avvelenato19 Marzo 2004, 19:26 #9
ahhahaha

io la metto in un bay da cinque pollici e mezzo! così ho il pc dentro il pc!

hihihihi
incrashed19 Marzo 2004, 19:52 #10

NN è un pcmcia...

Quello che vedi nn è uno slot pcmcia ma uno slot sodimm per la ram!!!
cmq bel gioiellino e ottima anke l'idea del pc nel pc... anke se è + bella questa... il pc nel decoder o nella macchiana del caffe!!! EEHEHEEH!!! ciao a tutti e buona serata