Via non darà supporto alle DDR400

Via non darà supporto alle DDR400

Al Platform Conference VIA non ha fatto menzione del supporto DDR400 per la KT400

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato alcune news che hanno sollevato alcuni dubbi sulle memorie DDR400. Ebbene, i dubbi sono fondati: approntando una piattaforma con il chipset VIA P4X400 (chipset per P4 con supporto DDR400) , i test restituiscono dei risultati che mostrano come le performance del sistema siano migliori se viene utilizzata memoria DDR333 al posto della DDR400.

Questo accade perchè la memoria DDR400 supporta solamente timings elevati, a differenza della DDR333, e per questo motivo non è in grado di conseguire performance di rilievo.

In occasione del Platform Conference VIA ha mostrato le caratteristiche della KT400, nelle quali non è incluso il supporto DDR400:

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3701 Agosto 2002, 10:10 #1
Via inizia a tirarsela un po' troppo in un settore che si sta arricchendo di competitor molto validi!
frankie01 Agosto 2002, 10:19 #2
Non è incluso perchè non è ufficiale, ma cosa cambia allora tra il kt333 e il 400? solo l'agp8x?

secondo me le supportano ma in maniera ufficiosa.

poi basta aspettare, fra un po' arrivano le crucial xms
Passy01 Agosto 2002, 10:32 #3
bella roba gia' dal KT266A al KT333 non cambiava gran che... mmmmm questo KT400 inizzia a puzzare di speculazione sfrenata (vedi Intell)
NiKo8701 Agosto 2002, 10:34 #4
Tanto a noi AMDisti non ce ne frega nulla, le PC266 sono sufficenti e se uno vuole strafare ci stanno le PC333
Deo01 Agosto 2002, 10:48 #5
Mah
Che cavolo centra che oggi le DDR 400 vanno + lente delle 333 cl2? Basta apettare che escano moduli decenti, il problema e' loro non certo del north bridge che potrebbe supportare da subito le nuove memorie.
margraz01 Agosto 2002, 13:08 #6
il problema invece e' proprio di voi amdisti visto che serve ram ottima per salire di bus e non avete i divisori e l'agp fix che invece sono propri del piv...
JamesWT01 Agosto 2002, 13:11 #7
Sinceramente DDR400 come pure le DDR333 servono ad una mazza se uno non fa OC perchè tanto l'FSB del processore è a 266Mhz e quindi vantaggi ci sono solo nei benchmark appositi ma poi nell'uso anche professionale del PC la differenza non esiste
OverClocK79®01 Agosto 2002, 13:12 #8
infatti.......cmq il Kt400 oltre al supporto AGP 8 ha anke il nuovo vlink........
per le DDR400 credo che siano supportate nn ufficialmente ossia impostando il bus a 200mhz 400DDR e impostando il bus sincrono.......un po' come accada adesso per chi utilizza il KT333

BYEZZZZZZZZZZZ
lombardp01 Agosto 2002, 14:43 #9
Originariamente inviato da JamesWT
[B]Sinceramente DDR400 come pure le DDR333 servono ad una mazza se uno non fa OC perchè tanto l'FSB del processore è a 266Mhz e quindi vantaggi ci sono solo nei benchmark appositi ma poi nell'uso anche professionale del PC la differenza non esiste


Parole sante!!! :o


Tanto più che è inutile supportare un formato (il DDR400) di DDR non approvato da tutti e con moduli decenti (nei timing) difficili da produrre, quando è già alle porte il DDRII-400.
Manwë01 Agosto 2002, 18:09 #10
Non credo che il V-Link 8x e l'AGP 8x siano sufficienti per determinare una spesa superiore, conviene acquistare una mobo con KT333 adesso per poi passare alla prossima generazione di chipset per CPU a 64bit.