VIA ed ECC, insieme per la realizzazione di kit flat panel

VIA ed ECC, insieme per la realizzazione di kit flat panel

Grazie alle nuove piattaforme EPIA Mini ATX è possibile realizzare kit per lo sviluppo di dispositivi multimediali compatti

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:37 nel canale Schede Madri e chipset
 

Con la seguente press-release VIA ed ECC annunciano la disponibilità di una nuova serie di kit "flat panel development", costituiti da una scheda madre della serie EPIA mini-ATX e da flat panel testati e certificati compatibili. Tali kit permettono di realizzare in modo più veloce una serie di dispositivi come punti informativi o dispositivi compatti per applicazioni tipo car-entertainment.

"Taipei, Taiwan e Milano, Italia, 20 Gennaio 2004 - VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo di innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, presenta una gamma di kit “flat panel development” per le motherboard VIA EPIA Mini-ITX sviluppati da ECC Elettronica, azienda italiana parte del gruppo pan-Europeo Abacus Group, nonché primario distributore di componenti elettronici e “display solutions”. In grado di supportare diverse tipologie di flat panel, i kit di ECC consentono di ridurre i tempi di sviluppo di chi progetta soluzioni con flat panel integrati ed al contempo ne semplifica le fasi di progettazione.

I kit di ECC sono composti dalle mainbord della serie VIA EPIA Mini-ATX e flat panel accuratamente testati al fine di eliminare i dispendiosi, anche in termini di tempo, test di compatibilità, consentendo agli sviluppatori di immettere velocemente sul mercato un’ampia gamma di digital display devices basati su VIA EPIA Mini-ITX, come ad esempio punti informativi nei negozi, chioschi multimediali, nonché dispositivi all-in-one per la navigazione e il car entertainment.

“Siamo lieti di essere partner di ECC Elettronica nel presentare al mercato europeo questi innovativi kit per le nostre mainboard EPIA.” ha affermato Michal Lisiecki, European Marketing Manager di VIA Europe. “Un crescente numero di nostri clienti, infatti, sta scegliendo di utilizzare display integrati nei loro dispositivi nell’ambito dell’infotainment ed, eliminando il problema relativo ai test di compatibilità, gli garantiremo un netto vantaggio competitivo nello sviluppo di questa tipologia di prodotti.”

“Il kit VIA EPIA Mini-ITX e LVDS costituisce un prezioso plus per le nostre linee di prodotto, rappresentando una soluzione ideale con cui implementare sistemi flat panel in modo veloce, facile e ad un costo estremamente vantaggioso.” ha affermato Domenico Donati, CEO di ECC Elettronica. “Grazie alle mainboard ad alta integrazione di VIA possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni complete, riducendo al contempo il loro time-to-market ed i costi di sviluppo.”

I kit di ECC sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze di ogni assemblatore e sono basati sulle diverse configurazioni delle mainboard VIA EPIA M, CL, TC e MII Mini-ITX, sia con il silenzioso processore VIA Eden™ ESP che con l’efficente VIA C3™, e comprendono una selezione di pannelli flat di elevata qualità, che partono da compatti 6,4” VGA per arrivare ad ampi 17” e 18” SXGA, passando dai 10,4” VGA RGB, 10,4” SVGA e XGA, 12,1” SVGA e XGA, 15,0” XGA. Ogni kit include anche una completa dotazione di cavi per le operazioni di cablaggio.

Mainboard VIA EPIA Mini-ITX con connettori opzionali LVDS/RGB

Le mainboard VIA EPIA Mini-ITX con connettori opzionali LVDS o RGB rappresentano una soluzione ideale per l’infotainment, grazie alla loro silenziosità, agli alti livelli di integrazione ed a impareggiabili caratteristiche nell’ambito della connettività e dell’audio/video digitale su piattaforme a basso consumo. Con una dimensione di soli 17x17cm, le mainboard VIA EPIA con processore x86 sono compatibili con tutti i più recenti sistemi operativi Microsoft® Windows® e Linux."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nicgalla24 Gennaio 2004, 00:20 #1
figo... Mo mi faccio l'acquario virtuale appeso al muro come nella casa di Zio Bill....
scherzi a parte sono contento che ci sia una volta tanto del lavoro di italiani. Fra l'altro la ECC ha degli ottimi prezzi sulle mini-itx...
dragunov25 Gennaio 2004, 09:53 #2
Certop che i procetti via non sono stati proprio una cattiva idea!
HEGOM26 Gennaio 2004, 10:06 #3
e i prezzi?
una cosa che non puo' essere usata se non da qualche figlio di papa' non puo' definirsi una grande innovazione....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^