VIA e SiS in ritardo con northbridge PCI-Express

VIA e SiS in ritardo con northbridge PCI-Express

Le due compagnie non riusciranno ad avere volumi sufficienti di consegne prima della metà di Ottobre

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:05 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies e Silicon Integrated Systems rischiano di perdere diversi ordini per il quarto trimestre dal momento che entrambe le compagnie non saranno in grado di avviare la produzione in volumi dei North Bridge con supporto alla tecnologia PCI Express prima di Ottobre.

Entrambe le compagnie rischiano inoltre di dover far fronte ad una feroce competizione da parte di ATi Technologies quando la compagnia canadese inizierà a commercializzare le proprie soluzioni chipset con supporto a PCI Express.

Sebbene SiS sia già pronta a consegnare il chip south bridge SiS965 con supporto a PCI Express nel corso di questo mese, la compagnia ha dichiarato che le consegne dei SiS656 e SiS649 north bridge non sarà avviata prima della metà di ottobre.

Anche VIA è nelle stesse condizioni, dal momento che a causa di una parziale riprogettazione del chipset PT894 ha messo la compagnia nella situazione di non essere in grado di consegnare tali chipset prima della fine di Ottobre.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8316 Settembre 2004, 09:06 #1
Si nota proprio una gran voglia di questo pci-express
Sig. Stroboscopico16 Settembre 2004, 09:07 #2
E Nvidia che dice?
Comunque non mi pare un ritardo esagerato... Settembre in pratica è già finito.

Ciao!
Spyto16 Settembre 2004, 09:39 #3
Effettivamente viste le prestazioni identiche all'AGP non se ne sente un bisogno impellente.
Motosauro16 Settembre 2004, 09:48 #4

Ma state scherzando??

E la possibilità di buttare via tutti i pezzi vecchi per andare uguale se non meno dove la mettete?
Non rispondete, ho già capito
Cimmo16 Settembre 2004, 10:16 #5
Avete uno strano concetto di tempo, siamo al 16 sett. e per voi e' gia finito!
benotto16 Settembre 2004, 10:17 #6
Il giorno in cui il processore della scheda video mi farà la codifica MPEP2 o Divx comprerò PCI-express; fino ad allora me ne starò tranquillo.
dr-omega16 Settembre 2004, 10:25 #7
Originariamente inviato da benotto
Il giorno in cui il processore della scheda video mi farà la codifica MPEP2 o Divx comprerò PCI-express; fino ad allora me ne starò tranquillo.


Sottoscrivo e rilancio.Voglio l'H264 AVC (MPEG-4 Part 10) codifica/decodifica in hardware!!!
Genesio16 Settembre 2004, 11:04 #8
Io sono d'accordo con voi, ma d'altra parte comincio a vedere produttori di periferiche varie che implementano già SOLO bus pci-e e la cosa mi spaventa...tanto che ho annullato l'ordine di una radeon x800 xt agp per attendere qualche mese e stare a vedere cosa succede...fare una spesa importante e sentirsi già legati a standard vecchi non è una cosa eccitante...

p.s.: ma l'articolo riguarda solo i nb per intel, vero? perchè il pci-e su amd lo fanno già con il via K8T890 Pro...
MaxArt16 Settembre 2004, 13:29 #9
Insomma, le schede con Via K8T890 Pro avranno debutto solo "tra alcune settimane" (Corsini dixit).
Comunque, anche io non vedo tutta questa fretta per il PCI-X, preferirei che si muovessero più per i 64 bit.
Cimmo16 Settembre 2004, 13:35 #10
Un attimo: il VIA K8T890 avra' debutto tra qualche sett. la versione "Pro" (che avra' in + il supporto SLI e non so cos'altro) ancora piu' avanti...