Una scheda madre Foxconn per utenti enthusiast

Mars è il primo modello, per processori Intel Socket 775 LGA, di una famiglia di schede madri Foxconn per utenti appassionati
di Paolo Corsini pubblicata il 31 Agosto 2007, alle 15:38 nel canale Schede Madri e chipsetIntelFoxconn
Quantum Force è il nome scelto dalla taiwanese Foxconn per la propria nuova serie di schede madri destinate al segmento cosiddetto enthusiast, quello cioè degli utenti più appassionati di overclock e tweaking del sistema.
Mars è il nome scelto per il primo modello di questa serie: si tratta di una scheda madre basata su chipset Intel P35 Express, per la quale Foxconn ha indicato nel proprio comunicato stampa una frequenza di bus massima supportata in overclock di 575 MHz, corrispondenti a 2.300 MHz quad pumped.
Foxconn ha scelto di utilizzare per questa scheda madre Slot memoria del tipo DDR2; il chipset Intel P35 Express integra al proprio interno memory controller in grado di utilizzare anche moduli DDR3, ma Foxconn ha preferito optare per compatibilità DDR2 in considerazione della maggiore diffusione di moduli memoria di questo tipo, nonché del loro costo ben più ridotto.
Tra le caratteristiche tecniche specificamente sviluppate per gli utenti più appassionaati segnaliamo il Gladiator BIOS, grazie al quale poter intervenire a selezionare manualmente il voltaggio di alimentazione del processore a passi di 0,0125 volt sino ad un massimo di 1,6 volts.
Onboard troviamo due Slot PCI Express 16x con compatibilità con la tecnologia Crossfire di ATI; il primo Slot è di tipo 16x mentre il secondo solo 4x per via delle limitazioni proprie del chipset Intel P35 Express. Completano la dotazione 12 porte USB 2.0, delle quali 6 accessibili direttamente dal pannello delle connessioni posteriori, 6 connettori SATA 3.0 Gbps, 1 connettore e-SATA, controller Firewire e sottosistema audio a 7.1 canali
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl prezzo?
Questa mi mancava
Non sanno più quali nomi altisonanti inventarsi
Il P35 credo che sia solo PCIX 1 ma dovrebbe poter montare comunque le PCIX2
Per le directX manco si sfruttano le 10? ci vorrà ancora un anno almeno
Per il resto sembra bella ma non adatta ad un power gamer che vuole 2 schede video 16x
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".