Una scheda Asus TUF Sabertooth anche per piattaforme X99

Una scheda Asus TUF Sabertooth anche per piattaforme X99

Asus estende anche alle piattaforme Haswell-E le schede madri TUF Sabertooth, prodotti pensati per assicurare funzionamento stabile anche dopo molti anni senza perdere di vista prestazioni e funzionalità

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Schede Madri e chipset
ASUSIntel
 

Asus ha esteso anche il chipset X99, per processori Haswell-E, alla famiglia di prodotti appartenente alla serie TUF Sabertooth. La nuova scheda Sabertooth X99 si caratterizza per la presenza del Thermal Armor, copertura plastica che secondo quanto sviluppato da Asus permette di meglio veicolare il calore generato dai componenti superficiali della scheda madre durante il suo funzionamento.

La gamma TUF (The Ultimate Force) Sabertooth si caratterizza, nella linea di prodotti Asus, per essere quella con la quale il produttore taiwanese punta l'attenzione alla stabilità di funzionamento nel lungo periodo. Da questo ne deriva una scelta peculiare dei componenti, oltre ad una garanzia che è superiore alla media dei prodotti di questa categoria.

Il guscio plastico frontale caratterizza visivamente questa scheda ma lo stesso vale per la placca posteriore in metallo, anche in questo caso capace sia di proteggere i componenti superficiali sia di meglio gestire la dissipazione del calore.

Tra le altre caratteristiche tecniche di questo prodotto segnaliamo la presenza di porte USB 3.1 Type-A, la possibilità di connettere periferiche di storage M.2 oltre a quelle SATA Express, i ben 11 connettori di alimentazione per ventole con segnale a 3 oppure 4 pin a seconda del posizionamento.

TUF Detective è il nome scelto da Asus per una particolare funzionalità di diagnostica della scheda madre, che permette di interfacciare la scheda con uno smartphone basato su OS Android così da verificarne i principali parametri di funzionamento in tutte le fasi. Al momento attuale questa tecnologia richiede il collegamento via cavo con lo smartphone, utilizzando una porta appositamente prevista nella parte posteriore della scheda madre.

La nuova scheda TUF Sabertooth X99 è stata annunciata in questi giorni al CeBot di Hannover. La scheda è coperta da una garanzia di 5 anni, superiore alla media dei prodotti concorrenti di altre linee, mentre al momento attuale Asus non ne ha ancora reso disponibile il listino ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD17 Marzo 2015, 14:21 #1
Ottima decisione.
Nhirlathothep17 Marzo 2015, 14:35 #2
ottimo spot!
hibone17 Marzo 2015, 16:36 #3
mah...

se scegliessero nomi meno imbarazzanti per il cliente, credo che avrebbero meno problemi con le vendite.
bobafetthotmail17 Marzo 2015, 17:53 #4
Bello vedere che la tradizione continua.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^