Una nuova strategia di mercato per SiS

Una nuova strategia di mercato per SiS

Il produttore taiwanese è intenzionato ad abbandonare la politica di bassi prezzi, focalizzando la propria attenzione su un profitto complessivo più elevato

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Schede Madri e chipset
 
Il produttore taiwanese è intenzionato ad abbandonare la politica di bassi prezzi, focalizzando la propria attenzione su un profitto complessivo più elevato. Queste le linee guida dichiarate da Mr. John Hsuan, CEO di SiS, durante una conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri a Taiwan.

Con questa news abbiamo indicato come SiS, a seguito dell'ingresso in società di UMC, abbia scelto di spostare la produzione dei propri chip a 0.13 micron nelle fonderie di UMC, mantenendo solo la produzione di chip a 0.15 micron nella propria fabbrica.

Questa scelta mira a diminuire i costi di produzione, oltre che a permettere lo sviluppo di nuove soluzioni di fascia più alta che permettano di aumentare i profitti.

Nel corso del 2002, infatti, SiS è stata in grado di incrementare significativamente il proprio fatturato, aumentando la quota di mercato di chipset soprattutto con modelli Pentium 4. Questi risultati sono stati ottenuti con una strategia di bassi prezzi, elemento che ha contribuito alla riduzione del margine di profitto e alle perdite complessive realizzate alla fine dell'anno.

Per il 2003 SiS si vuole concentrare su prodotti che abbiano un prezzo medio più elevato, presentando soluzioni chipset di fascia più alta che permettano di aumentare il margine lordo.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErPazzo7418 Febbraio 2003, 15:59 #1
ci hanno tolto l'unico modo che avevamo di risparmiare , ora probabilmente si alinearanno a via (ma sempre sicuramente meno di Intel )....
Del resto va detto che le prestazioni erano pari se non superiori ai chipset via x athlon, e paragonabili ai chipset intel, tuttosommato direi che varranno anche con un leggero aumento quello che costeranno......
Giouncino18 Febbraio 2003, 16:08 #2
il mio SiS 745 DDR333 pagato 70€ me lo tengo stretto allora!
Arruffato18 Febbraio 2003, 16:12 #3
Bah, io li ho utilizzati e non mi sono sembrati niente di ché. Se pensiamo a un nForce2 oggi o a cosa è stato un Via KT266A ai suoi tempi i chipset SiS mi sono sempre sembrati un passo indietro.
Mazzulatore18 Febbraio 2003, 16:23 #4
Vuol dire che comprerò SiS, così sono sicuro che funzionano, altro che Via. Via, migliaia di revision di chip ognuna che corregge la precedente.
Rob8018 Febbraio 2003, 16:46 #5
Infatti..secondo me ragazzi intel vale tutti i soldi che costa..e parlo di compatibilità, velocità, solidita in overclock..p4pe vi dice qualcosa? Eh.
Tasslehoff18 Febbraio 2003, 17:14 #6
Originally posted by "Arruffato"

Bah, io li ho utilizzati e non mi sono sembrati niente di ché. Se pensiamo a un nForce2 oggi o a cosa è stato un Via KT266A ai suoi tempi i chipset SiS mi sono sempre sembrati un passo indietro.
Beh, che inizialmente fossero rivolti a un segmento economico del mercato mi pare fosse chiaro, però devi ammettere che ora la faccenda si è fatta un po' più complessa.
Sis è fortemente concorrenziale anche sulle soluzioni performanti, basti pensare al 746, che pur senza una tecnologia simil DualDDR riesce ad avere prestazioni simili e a volte superiori al tanto decantato Nforce2.
Francamente con questo chipset e coi prezzi micidiali (in senso positivo) a cui vengono vendute le mainboard che lo montano, non riesco a capacitarmi di come la gente possa preferire l'NForce2...
cinghjio18 Febbraio 2003, 17:34 #7
OK adesso che sis si è fatta vedere nel mercato, si allinea agli altri (intel esclusa che comunque è la piu cara)
PS non dimentichiamoci che sis via e gli altri devono pagare per poter fare i chipset per P4 quindi Intel ci marcia sopra. W AMD
wolvie18 Febbraio 2003, 20:25 #8
Forse le schede che montano i sis non hanno tantissime features, magari non vincono gare di velocità, ma tutto sommato per farsi un buon pc economico vanno benissimo. Funziona tutto e non danno problemi. Mai un blocco e ci va di tutto. Proprio tutto non ho provato, ma delle schede che danno problemi su alcune mother sul sis 745 non ne danno. E poi costano pochissimo e già per questo mi stanno simpatiche.
Blaze18 Febbraio 2003, 20:45 #9
Originally posted by "Mazzulatore"

Vuol dire che comprerò SiS, così sono sicuro che funzionano, altro che Via. Via, migliaia di revision di chip ognuna che corregge la precedente.


Anche gli ultimi Via funzionanano e bene, sul fatto che escano un pò troppe revision hai perfettamente ragione.

Byezz
edmundo2919 Febbraio 2003, 00:15 #10

A7V8X

io qui sopra ho il KT400 e va una scheggia!
mi dispiace sentir parlar male di VIA solo perchè non è INTEL, a me è sempre sembrata (purtroppo) l'unica strada per le MoBo AMD, a voi? :-))