Un nuovo chipset P4 per SiS

Un nuovo chipset P4 per SiS

Il produttore taiwanese prepara il rilascio della nuova piattaforma Pentium 4 con supporto alla memoria Rambus PC1066

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:57 nel canale Schede Madri e chipset
Rambus
 
Dopo aver recentemente introdotto il nuovo chipset 648 per piattaforme Pentium 4 e memoria DDR400, SiS si appresta a presentare una nuova soluzione per processori Intel Socket 478.

Il chipset SiS R658, del quale si è vociferato per la prima volta in occasione dello scorso Cebit di Hannover, verrà presumibilmente presentato alla fine del mese di Luglio. La particolarità di questa soluzione è data dall'architettura del bus memoria, che utilizza moduli Rambus PC1066. Si tratta del primo chipset non Intel dotato del supporto a questo tipo di memoria, pensato per processori Pentium 4 e piattaforme Desktop.

sis_r658_refboard.jpg


Nell'immagine, una reference board SiS basata sul chipset S658, esposta al Computex 2002 di Taipei lo scorso mese di Giugno.

Fonte: VR-Zone - digitimes.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gismaster24 Luglio 2002, 10:31 #1
mi auguro che i costruttori non seguano il layout della reference Sis..............ok il Dual Channel ma evidenziarlo con quella disposizione degli slot proprio non mi piace!!!!
Ligos24 Luglio 2002, 10:35 #2
Ma non ti piace esteticamente?
Paolo7824 Luglio 2002, 10:39 #3
A MORTE LA TARTARUGA
!!!
Stefano Nardi24 Luglio 2002, 10:41 #4
Effettivamente non e' proprio bello a vedersi, ma almeno sara' "a prova di stupido" (si spera)
gismaster24 Luglio 2002, 10:46 #5
Originariamente inviato da Ligos
[B]Ma non ti piace esteticamente?

Sì, mi sembra che soffochi troppo il socket e per armeggiarci con WB, dissy ed ammenicoli vari già bastano quei condensatori
Raven24 Luglio 2002, 10:53 #6
Originariamente inviato da Paolo78
[B]A MORTE LA TARTARUGA
!!!


Ti ho modificato il post... cerchiamo di evitare, ok!

... ormai mi rassegno a leggere un buon 70% di commenti sulla tartaruga... per fortuna la campagna pubblicitaria termina a fine mese...
giovonni24 Luglio 2002, 10:57 #7
ma le Rimm 1066 chi le vende???
Non si trovano neanche a cercare con il lanternino!
Qualcuno mi dà un sito o un rivenditore che le ha disponibili?
marck7724 Luglio 2002, 11:13 #8
La tartaruga è uno script ActiveX, settate il browser perchè vi chieda conferma per l'esecuzione di script activeX contrassegnati come sicuri. Se alla richiesta rispondete "no" la tartaruga va a farsi benedire :-)
Octane24 Luglio 2002, 11:50 #9
Per giovonni:

http://www.iceberg-group.com/

e' il sito di un distributore, quindi non vende all'utente finale, ma ci si puo' fare un'idea di quello che c'e' disponibile diciamo ad "un livello piu' alto" rispetto all'utente finale.
Ciao
Frankino24 Luglio 2002, 13:39 #10
e la memoria iceberg tralaltro non scherza mica.. è ottima