Ulteriore incremento dei prezzi delle memorie

Ulteriore incremento dei prezzi delle memorie

Gli spot prices delle memorie DDR400 sono ancora in aumento e la tendenza pare non destinata ad invertirsi nel breve periodo

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Schede Madri e chipset
 

Gli spot price delle memorie DRAM hanno subito un ulteriore incremento del 6,75% lo scorso Mercoledì, secondo quanto reso noto da DRAMeXchange. Secondo i dati rilevati il prezzo medio di chip 256Mbit DDR400 è attorno ai 4,72 dollari, con picchi di 5,20 dollari.

Le fonti hanno indicato che sono i chip di Samsung ad aver oltrepassato la barriera dei cinque dollari, mentre altre aziende come Infineon, Mosel e Nanya stazionano nel range di 4,70 e 4,90 dollari. E' atteso un ulteriore aumento dei prezzi, sintomo che il mercato delle memorie DRAM ha finalmente inizato a recuperare.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devis13 Giugno 2003, 11:20 #1
Addio ram a prezzi stracciati
junkye13 Giugno 2003, 11:21 #2
io me li terrò stretti per un bel po di tempo i miei due moduli di corsair 3500
asterix313 Giugno 2003, 11:21 #3
sfigaccia propio ora volevo un bel banco ddr 400 corsair da 512 mb cl2 , aspetteremo
The Mighty Gex13 Giugno 2003, 11:43 #4
Oggi hanno ancora lo stesso prezzo.
Il fornitore al quale mi rivolgo vende le ram 512 DDR333 a 43€ + iva.
iansolo13 Giugno 2003, 12:07 #5
Quando le compro (ho DDR333) si dimezzano in 6 mesi..adesso che volevo comprare le 3200 o le 3500-3700 aumentano...coincidenza? Chi ci capisce è bravo..
Sayan V13 Giugno 2003, 12:21 #6
Originally posted by "iansolo"

Quando le compro (ho DDR333) si dimezzano in 6 mesi..adesso che volevo comprare le 3200 o le 3500-3700 aumentano...coincidenza? Chi ci capisce è bravo..


Apuunto sono già dimezzati, basta comprarle adesso, ma fra un pò
cicciopalla13 Giugno 2003, 12:35 #7
ma voi vi prendereste ( per una P4P800 ) una coppia di XMS3500C2 o le TWINX3200LL???
teoprimo13 Giugno 2003, 12:42 #8
io pure volevo le ram nuove non è giusto!!!!!adesso le corsair torneranno a prezzi troppo alti....già sò 200 eurI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!volevo 512 piangio!!!!!!!!!


Meglio ocz o corsair????
^Gotan^13 Giugno 2003, 12:49 #9
cicciopalla io prenderei le twinx3200!!
lasa13 Giugno 2003, 13:00 #10
Andiamo male.....se continua così il passaggio alle ddr2 con timings elevati sarà presto realtà.....produrre ram ddr1 di elevata frequenza costa troppo....più di tanto non si può fare....