Tutti in attesa di Radeon IGP RS300

Tutti in attesa di Radeon IGP RS300

I tre principali produttori taiwanesi di schede madri hanno mostrato l' intenzione di utilizzare il prossimo chipset integrato di casa ATi

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Schede Madri e chipset
ATIRadeonAMD
 

Secondo quanto riportato dal giornale Taiwanese The Economic News, Asustek, Gigabyte e MSI hanno confermato l'intenzione di utilizzare la prossima generazione di chipset integrati di ATi con core grafico basato su Radeon 9200.

Ciò rappresenta una buona notizia per ATi stessa, che dovrebbe lanciare a breve il chipset RS300 (nome in codice) per processori P4 e Prescott con supporto 400, 533 e 800MHz Quad Pumped Bus e supporto a tecnologia Hyper Threading. Il Radeon IGP RS300 supporta memoria Dual-Channel PC2700 e PC3200. Secondo le informazioni divulgate da ATi, questa soluzione dovrebbe essere di prestazioni comparabili con il chipset Canterwood di Intel.

I tre produttori di schede madri potrebbero rappresentare un'ottima opportunità per ATi per incrementare i propri guadagni. ATi, inoltre, possiede la licenza per lo sviluppo di chipset per i processori Pentium-M e quindi è possibile aspettarsi che le stesse case mostrino l' intenzione di adottare anche questo tipo di soluzione.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teoprimo29 Maggio 2003, 11:25 #1
azzo che notizuola, un chipset integrato niente male....sopra un prescott, vediamo a livello di prestazioni cosa sapra fare la nostra carissima ati!eyooo!!ciauzzz
p.s: evviva nforce!
ErPazzo7429 Maggio 2003, 11:44 #2
certo che se lo facessero pure x PORTATILI amd sarebbe un chipset eccezionale! Considerano che ora si trovano i barton a 333 x i portatili, basterebbe abbinare un dual channel ddr 400 e sarebbe un portento con bassi consumi essendo la sv integrata!
Carpix29 Maggio 2003, 15:34 #3

Speriamo

Ciao ragazzi spero che ATI non abbandoni l'amd per dedicarsi solamente allo sviluppo intel???
Voi che ne dite??sarebbe una cosa bellissima
mom475129 Maggio 2003, 18:25 #4

NICE TRY...

...mettere la lettera "R" e il numero "300" nel nome, per indurre a pensare che ci sia tecnologia DirectX 9 dentro a quel chip, quando in comune col vero R300 non c'è nemmeno la forma del die.
Ricordo infatti che il Radeon 9200 è un Radeon 9000 (con l'aggiunta di un inutile AGP 8x) che a sua volta è una versione depotenziata dell'8500... insomma è sempre la solita minestra riscaldata; a buon mercato, ma riscaldata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^