Toshiba avvia la produzione di memoria XDR

Toshiba avvia la produzione di memoria XDR

Toshiba annuncia i primi sample di memoria XDR, standard ad elevatissime prestazioni sviluppato assieme a Rambus

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Madri e chipset
ToshibaRambus
 

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19 Commenti
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cdimauro31 Dicembre 2003, 07:48 #11
L'ho già scritto altre volte: a me basterebbe una memoria non volatile (abbastanza veloce: non le attuali flash che hanno un transfer rate di circa 5MB/s e tempi d'accesso troppo elevati) da 8 o anche soli 4GB da utilizzare esclusivamente per la partizione del s.o., e il resto su classico HD (anche da 5400rpm).
RadeonDexter31 Dicembre 2003, 15:11 #12

Opinione

Beh sì infatti al momento attuale nn si può fare un gran ke cmq se si pensa ke le memorie di adesso arrivano a 2 GB e se si pensa ke gli HDD sono passati da 2GB a 120 nell'arco di 6 anni.....beh io ci spero. sì cmq la storia di mettere il S.O. su memoria a parte ke lavori per i cavoli suoi sarebbe una bella storia... tipo BIOS però S.O.

Mah... vedremo !!!!
Sawato Onizuka01 Gennaio 2004, 15:12 #13


ma xchè andate OT ?

tornando IT dico che le XDR sono una grande cosa ... ma bisogna vedere se le alte latenze alla fine a quali prestazioni portano ... confrontate con DDR-2 666mhz magari a bassi cas ....

si parlava di oltre 27ns in giro x la latenza delle XDR
peter202 Gennaio 2004, 13:44 #14
che cosa è un data transfer di 3,2 GHz?
jappilas02 Gennaio 2004, 14:40 #15
Originariamente inviato da peter2
che cosa è un data transfer di 3,2 GHz?


semplicisticamente, vuol dire che vengono effettuati 3.2 miliardi di trasferimenti sulla connessione memorie-chipset (o chip grafico al posto di chipset, se vcerranno usate su schede video)

ora, tradizionalmente la tecnologia rambus (di cui ritengo la XDR sia un' evoluzione) trasferisce i dati su canali di 16 bit...
canali che però possono essere aggregati fino a 4 od 8 (a seconda di quanto si accetta che sia complesso lo sviluppo delle piste sulla scheda )
quindi ipoteticamente 3.2 x 2 byte (=16 bit) x 8 darebbe circa 49 GB/secondo ...

poi, vabbè in pratica diventano qualcosa di meno per via dell' overhead protocollare (le stesse piste vengono usate per inviare comandi e indirizzi insieme ai dati, e questo appunto toglie qualcosa alla banda utilizzabile in pratica, che rimane lo stesso consistente)
peter202 Gennaio 2004, 15:48 #16
Originariamente inviato da jappilas
semplicisticamente, vuol dire che vengono effettuati 3.2 miliardi di trasferimenti sulla connessione memorie-chipset (o chip grafico al posto di chipset, se vcerranno usate su schede video)

ora, tradizionalmente la tecnologia rambus (di cui ritengo la XDR sia un' evoluzione) trasferisce i dati su canali di 16 bit...
canali che però possono essere aggregati fino a 4 od 8 (a seconda di quanto si accetta che sia complesso lo sviluppo delle piste sulla scheda )
quindi ipoteticamente 3.2 x 2 byte (=16 bit) x 8 darebbe circa 49 GB/secondo ...

poi, vabbè in pratica diventano qualcosa di meno per via dell' overhead protocollare (le stesse piste vengono usate per inviare comandi e indirizzi insieme ai dati, e questo appunto toglie qualcosa alla banda utilizzabile in pratica, che rimane lo stesso consistente)


chiaro. quindi in un cilco di clock viene trasmesso un pacchetto di 2 byte, giusto.
JOHNNYMETA04 Gennaio 2004, 17:02 #17
Bandwidth 8 volte superiore...questi sono i balzi tecnologici che mi piacciono!
Fossero tali per tutti i componenti hardware (tipo Athlon con frequenza otto volte superiore agli standard attuali 24000+ ...yuhuuuuuuuuuu)così sì che andrebbe avanti bene(?) il mondo...
Non però la legge di Moore
dragunov05 Gennaio 2004, 11:30 #18
Belle ma purtroppo dubito che avranno successo!
vliw05 Gennaio 2004, 13:39 #19
Originariamente inviato da dragunov
Belle ma purtroppo dubito che avranno successo!


Playstation 3

Bye......

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