Tecnologie da sogno: memoria XDR

Tecnologie da sogno: memoria XDR

Nuovo appuntamento con la rubrica del sito web italiano Lithium; questa volta si parla di memorie XDR

di Andrea Bai pubblicata il , alle 18:06 nel canale Schede Madri e chipset
 

Il sito web Lithium ha pubblicato un nuovo articolo della rubrica "Tecnologie da sogno". In questo appuntamento vengono trattate le tecnologie alla base della realizzazione della memoria Rambus XDR, che consente di ottenere bande di 6.4GB/s o addirittura 12.8GB/s grazie ad una serie di tecnologie che ottimizzano sia la banda sia la latenza di accesso alla memoria.

Condsigliamo la lettura dell'articolo, molto ben curato, pubblicato a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asterix306 Ottobre 2003, 18:12 #1
come al solito lithium è un grande sito
STICK06 Ottobre 2003, 18:16 #2
quando sara' possibile adottarle?
Zermak06 Ottobre 2003, 18:19 #3

RDRAM: il ritorno

Vedremo cosa saranno capaci i fare in pratica, su carta sembrano ottime.
Ma saranno utilizzate sia per sk video e console che per ram di sistema?
B|4KWH|T306 Ottobre 2003, 18:26 #4
dovrebbero essere usate sulla PS3 se non erro
STICK06 Ottobre 2003, 18:33 #5
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
dovrebbero essere usate sulla PS3 se non erro



e sui nostri computer quando?
icestorm8206 Ottobre 2003, 19:32 #6
Sembra ke la distribuzione verra avviata a partire dal 2004 per arrivare alla piena disponibilità nel 2005..
S4dO06 Ottobre 2003, 19:38 #7
Saranno usate ufficialmente sulla PlayStation 3, per pc non se ne parla ancora
Radeonator06 Ottobre 2003, 20:06 #8

speriamo

che rambus questa volta pensi solo a fare le memorie e non a chiamare in giudizio tutte gli altri brand per violazione di copyright.Solo così potrà essere una tecnologia accessibile a tutti.Avrà capito la lezione?
Carpix06 Ottobre 2003, 21:31 #9

Sinceramente

Devo essere sincero non è che ci ho capito granche, altrimenti adesso ero li a proggettarle, però ho capito la cosa fondamentale, la loro velocità e il loro poco ingombro ma quanto calore che produranno???
Però sono rimasto un pò deluso perchè pensavo che questa tecnologia fosse incrementata anche nella memoria del PC, invece sembra di no.
Pazienza tanto penso che per la lentezza degli hd non la potevamo utilizzare a pieno.Che dite quando inventeranno qualcosa di nuovo per gli hd??
fastweb06 Ottobre 2003, 21:35 #10
Intel si e' data da fare(ricordo che ha una percentuale azionaria su RAMBUS)non gli basta piu ' i soldi rubati alle persone per le prime (RIMM).
Ladroni tutti e 2.
VERY