offerte prime day amazon

Taglio di prezzi per schede madri i915-based

Taglio di prezzi per schede madri i915-based

I principali produttori taiwanesi di schede madri praticano un taglio di prezzo per le schede basate su chipset 915P e 915G

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Schede Madri e chipset
 

I principali produttori taiwanesi di schede madri hanno recentemente tagliato il prezzo delle proprie schede madri basate su chipset 915P e 915G per cercare di ravvivare la domanda per questi prodotti. Il taglio dei prezzi arriva un mese prima del taglio di prezzi pianificato da Intel per la serie di chipset 915.

Le stesse fonti che riportano tali notizie indicano che la riduzione praticata da Intel di 1-2 dollari a chipset non è tale da poter permettere un aumento della domanda. Tale considerazione ha quindi spinto i produttori di schede madri a tagliare in anticipo i prezzi dei propri prodotti.

La mossa ha quindi ripercussioni sugli ASP (average selling price - prezzo medio di vendita) per le schede madri equipaggate con i chipset 915G e 915P. Per le prime avremo un prezzo medio di 100 dollari circa, rispetto il precedente prezzo di 110 dollari, mentre per le seconde il prezzo medio si assesterà sulla quota di 90 dollari, rispetto ai 100 dollari precedenti.

Le fonti indicano che nel corso del mese i produttori intendono lanciare nuovi modelli di schede basate sulla serie di chipset 915 che saranno commercializzate ad un prezzo inferiore alle attuali.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Helstar01 Settembre 2004, 13:39 #1
Forse qualcosa non sta funzionando (recentemente per Intel e' una prassi !) ... tutti a comprare i "vecchi" chipset 865/875 (o il 925 ? o sistemi AMD based ? =)
lappaz01 Settembre 2004, 15:56 #2
...e te credo, sto prescotto pare sempre di più una ciofeca! Forse se ne stanno rendendo conto che è assolutamente da EVITARE!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^