SiS746 e Xabre 200 integrati on board: la ricetta Socket A di ECS

SiS746 e Xabre 200 integrati on board: la ricetta Socket A di ECS

ECS presenta una scheda madre Socket A con chipset SiS746 e, integrato on board, chip video SiS Xabre 200.

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Schede Madri e chipset
ECS
 
Sul sito web Overclock Workbench stata recensita, a questo indirizzo,

ecs_sis746_board.jpg


La scheda integra, come si nota chiaramente, il sottosistema video Xabre 200, con 64 Mbytes di memoria saldati direttamente sul PCB. 3 Slot PCI e 2 Slot per moduli memoria DDR sono inoltre presenti sulla scheda, assieme a sottosistema audio a 6 canali, porte USB 2.0 e connettori Firewire.

3dmark2001se_sis746.gif


Le prestazioni velocistiche del sottosistema video integrato sono discrete, non molto inferiori a quelle ottenibili con una scheda video basata su chip nVidia GeForce 4 MX440. Nei test, con le altre piattaforeme di prova (VIA KT400 e nVidia nForce 2) stato utilizzato proprio questo tipo di setup.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yuritech8504 Gennaio 2003, 09:49 #1

no no non ci pozzo credere..

una ecs che sta a fianco delle potenti?
comunque ottimo articolo...e ottima scheda...ahoo monta pure le memorie samsung 5 porte usb e pure l'agp a 8x che volete di piu dalla vita?...pure la memoria ram integrata magari una bella 256mb ddr...che ce vole?
dai su l'ultimo passo e avremo una entri level di tutto rispetto con un costo bassissimo...
p.s.
le prove potevano farle tutte con le stesse ram...invece di incasinarsi la vita...
SharPet04 Gennaio 2003, 10:01 #2

Re: no no non ci pozzo credere..

Originally posted by "Yuritech85"

una ecs che sta a fianco delle potenti?
......


forsi non ti ricordi quando era appena uscita la mitica ECS K7S5A....

peccato per lo slot agp assente, senza agp dovevavo mettere almeno Xabre 400
tetsuya6804 Gennaio 2003, 10:10 #3

finalmente

..finalmente una entry level con il firewire, sarà mica opzionale, cioè del tipo che nelle prove online c'è ma in negozio ti guardano strano quando obbietti che non lo vedi?
tetsuya6804 Gennaio 2003, 10:14 #4

..appunto

dal sito ECS
http://www.ecs.com.tw/products/pd_s...product_id=261:

....
1 PS/2 Mouse
1 PS/2 Keyboard
1 Parallel
2 Serial
1 IEEE 1394A (optional)
1 LAN (optional)
.....
ecco appunto :-(
Dumah Brazorf04 Gennaio 2003, 11:04 #5

Ci risiamo

Una scheda da ufficio, niente di +, che se costerà poco rifileranno a chi non ci capisce niente di pc, il quale resterà in...guaiato quando si accorgerà dell'impossibilità di upgradare.
Pure 2 slot per la memoria...
Dumah Brazorf04 Gennaio 2003, 11:08 #6
Però è interessante l'utilizzo del connettore aggiuntivo per l'alimentazione del P4.
Non ci ho fatto caso ci sono altre mobo per socketA che ce l'hanno?
Yuritech8504 Gennaio 2003, 12:15 #7

si

il connettitore alla p4 è presente anche nella mainboard del asus terminator k7...mi pare di averne visto anche uno in una delle pcchips
tanino04 Gennaio 2003, 12:26 #8

Un appaluso CLAP CLAP

Perche la criticate? io mi sono comperato un Asus Terminator P4, con chip Sis incorporato. Poco upgrade dite? Pensate che con 250 euro, cambio tutta la macchina (a parte processore e HD ovviamente), circa la metà di quanto non costi una bella scheda grafica. Mi sa che siete voi quelli che avete poco da upgradare. Io lavoro con il 2D, quindi non ho bisogno di grafica spinta. E di PC ne so abbastanza da capire che se si lavora, è meglio avere pochi casini. Quindi meglio avere un solo produttore, un solo driver da aggiornare, e ogni anno magari, (se serve) spendere 250 euro per aggiornare il tutto. E sempre in garanzia. Adesso come la mettiamo? E poi non ho una friggitrice che si spaccia per Pc. È talmente silenzioso (si legge SILENZIOSO; S-I-L-E-N-Z-I-O-S-O); la conoscete questa parola? significa assenza di fastidiosi bruscii di ventole, ecc.ecc, solo per avere un po' di prestazioni in più.
Denton8404 Gennaio 2003, 12:56 #9
da ufficio una scheda che ti fa i 7000 al 3damrk e quindi giochi abbastanza decentemente tutti i giochi ti guardi i film e navighi senza spendere troppO?


per me è la scheda ideal per l'utente medio....quello che col computer ci fa di tutto ma senza esagerare in nessun campo, qquelli che col computer vogliono fare ricerche navigare ma anche giocare ogni tanto senza pretese esagerate e gustarsi i dvd (o divx)
Tutto ad un costo che a dir tanto sarà la metà di quello che paghi per avere una scheda madre con kt400 o nforce 2 e una scheda video con prestazioni superiori non di molto (se questi risultati sono attendibili una scheda che da quei risultati come geforce 4 mx o 9000 NON PRO costano 100 euro da sole).

mi sembra un bel risultato..... e ultimamente c'è anche un po di gente (come me) che suppur vuole il computer potente cerca anche di farsi un 2° pc che non costi molto consumi poco e vada discretamente per usarlo come server di rete per navigare (mentre con l'altro si gioca o si lavora) per scaricare etc....insomma un pc senza pretese ma cmq veloce nel fare quello che deve...

imho è un ottima soluzione.

non è pensata per l'aggiornamento delle periferiche, ci stiamo spingendo verso pc più economici con tutti integrato in cui si cambia il blocco e non i singoli pezzi.

Pensateci un'attimo, voi oggi comprate questa scheda. tra 4 mesi non ci girano più i giochi....e credete che vi mangerete le unghie perchè non potete metterci una scheda da 200 euro perchè manca lo slot agp?
io direi di no visto che aggiungendo 50 euro dalla vostra potrete prendervi il modello successivo con integrato uno xabre 2 (per esempio) che durerà ancora un po di mesi e intanto avrete una mobo completamente nuova....


ovviamente non è una soluzione adatta agli hard core gamers o a chi vuole overclokkare avere il massimo etc....ma va benissimo per una grande fetta di utenti soprattuto quelli alle prime esperienze imho
Yuritech8504 Gennaio 2003, 13:54 #10

Commento # 8 di : tanino

"solo per avere un po' di prestazioni in più"
l magiche e sante parole che nel tuo discorso non reggono...dimmi che te ne fai allora di un p4 (sicuramente 2,0ghz perche ha bus a 400mhz e che la versione del barebone che intendi tu non è la 533...visto che costa un po di piu..) quando usi il pc solo ed esclusivamente in videoscrittura e in fotoritocco... e poi la garanzia? hahaha sai se parte la mainboard del tuo pc quanto ci vuole a farsene arrivare una nuova? fai prima a buttare tutto il barebone e prerne uno nuovo sempre se è disponibile visto che ne arrivano pochissimi in italia...e quelli che arrivano sono sempre ordinati...te lo dico visto che è un problma anche mio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^