SiS655, Dual Channel DDR per Pentium 4

SiS655, Dual Channel DDR per Pentium 4

Iniziano ad apparire in commercio le prime schede madri Dual DDR333 per processori Intel Pentium 4; il chipset è il nuovo modello SiS 655

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 
Sul sito web Anandtech è stata pubblicata la recensione della scheda madre MSI 655 Max, nuovo modello per processori Intel Pentium 4 dotato di innovativo controller memoria Dual Channel, per moduli DDR333 e DDR400. La recensione è disponibile on line a questo indirizzo.

sis_655_msi.jpg


Il layout della board è standard per un modello Pentium 4; da segnalare la disposizione dei 4 SLot memoria, messi a L attorno al Socket 478 con il north bridge del chipset posto al centro, sormontato da un dissipatore di calore passivo.

sis_655_bench_1.gif


sis_655_bench_2.gif


Dal punto di vista prestazionale il nuovo chipset SiS655 ha fatto segnare livelli estremamente interessanti, in alcuni casi superiori a quelli delle piattaforme Intel i7205 Granite Bay, con memoria DDR266 dual channel, e Intel i850E, con memoria Rambus PC1066.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico03 Febbraio 2003, 12:12 #1
i miglioramenti mi paiono simili a quelli de Nforce 2...
ErPazzo7403 Febbraio 2003, 12:35 #2
Si ma ti faccio notare che finalmente le DDR400 riescono a migliorare le prestazioni delle DDR333.....è già un segnale positivo che potrebbe aprire la strada ai processori con bus a 800Mhz (Intel) e (spero) 400Mhz AMD....
atomo3703 Febbraio 2003, 12:41 #3
cavolo che risultati, complimenti a sis, è davvero un risultato notevole questo
Mainas03 Febbraio 2003, 12:51 #4

Ma questa scheda è già acquistabile?

Perchè se lo è laa vado a prenotare oggi...
nikolis03 Febbraio 2003, 13:11 #5
[/b]Dal punto di vista prestazionale il nuovo chipset SiS655 ha fatto segnare livelli estremamente interessanti, in alcuni casi superiori a quelli delle piattaforme Intel i7205 Granite Bay, con memoria DDR266 dual channel, e Intel i850E, con memoria Rambus PC1066[/b]
Se a la stessa stabilita di intel va benissimo!
Thunder0103 Febbraio 2003, 13:21 #6
il cavo di alimentazione che passa proprio sul dissi non mi piace però...senza contare che il connettore aggiuntivo così vicino all'AGP rischia di toccare le memorie della scheda video,se queste sono munite di dissi passivo...per il resto sis sta facendo un ottimo lavoro...
Mainas03 Febbraio 2003, 13:39 #7

Altra domandina...

tra questa di MSI, la IWILL e la Gigabyte, secondo voi, quale è meglio?
Io non so decidermmi
davidon03 Febbraio 2003, 13:44 #8
x Thunder01: il layout di questa scheda madre nn lo decide sis, ma il produttore (msi in questo caso)

inoltre una scheda video dovrebbe avere davvero un layout originale x incontrare problemi con il connettore aggiuntivo del P4: nn mi sembra che le schede attuali abbiano le ram nelle vicinanze del connettore agp... ma potrei sbagliare


ciaobye
Phantom II03 Febbraio 2003, 13:58 #9

Re: Altra domandina...

Originally posted by "Mainas"

tra questa di MSI, la IWILL e la Gigabyte, secondo voi, quale è meglio?
Io non so decidermmi

Io direi Gigabyte in virtù di un layout più "pulito" e di una dotazione accessoria che fa spavento.
davidon03 Febbraio 2003, 14:00 #10
confermo: io prenderei gigabyte