SiS648: AGP 8x e DDR400

SiS648: AGP 8x e DDR400

Pubblicata la prima recensione della nuova piattaforma SiS per processori Pentium 4, con supporto a memoria DDR400 e AGP 8x

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Schede Madri e chipset
 
Sul sito Tom's Hardware è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione della reference board SiS basata sul nuovo chipset SIS648, soluzione per processori Intel pentium 4 dotata di supporto alla memoria DDR400 e all'interfaccia video AGP 8x.

sis0.jpg


Particolare della reference board SiS648: al pari di altre reference board SiS, questa scheda ha dimensioni complessive molto elevate. Il North Bridge 648 è posto immediatamente sotto al Socket 478 della cpu; il south bridge SiS963 è invece posizionato dietro i primi due Slot PCI.

sis_648_ddr400_q3.gif


La nuova piattaforma SiS ha mostrato eccellenti risultati prestazionali: in abbinamento alla memoria DDR400, infatti, è stata capace di raggiungere prestazioni allineate a quelle della piattaforma Intel i850 con memoria Rambus PC1066, attualmente la più veloce tra quelle in commercio per processori Intel Pentium 4.
Nell'immagine sono riportati i risultati prestazionali fatti registrare, con processore Intel Pentium 4 2,533 Ghz, con il gioco Quake 3 Arena alla risoluzione di 640x480 @ 16bit, tipicamente cpu e memory limited.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magomerlinopaolo22 Luglio 2002, 10:33 #1
di questa scheda è bellissimo il colore!
margraz22 Luglio 2002, 13:17 #2
io ho spinto le ddr 333 a 415 mhz colla epox 4g4a...
miche22 Luglio 2002, 15:53 #3
SiS sa fare i chipset ragazzi!

Vedrete come si mangerà la schifosissima VIA nei prossimi anni!

Prestazioni a parte poi, c'è da dire che i chipset SiS sono moooltooo più STABILI e danno molti meno problemi di compatibilità...
Univac22 Luglio 2002, 16:06 #4
wow... quindi le DDR riescono a stare a dietro alle RAMBUS.... ma e' il pentium che le sfrutta a dovere o anche AMD riesce a spremerle cosi' bene?
Pensavo che le Rambus fossero nettamente superiori (prezzo a parte chiaramente) ma evidentemente non e' cosi'.
WhiteParty22 Luglio 2002, 17:04 #5
Andate a confrontare i prezzi di una DDR/400 e una RIMM pc1066: 210 euro una Dimm da 256 MB cas2, 180 euro per una Rimm 1066 256 Mb (fonte www.chl.it). E poi dicono che le Rambus costano tanto.. bah !
EvolutionSpeed22 Luglio 2002, 21:29 #6
Da quello che mi ricordo, le rimm non vanno montate sempre a coppie come le vecche simm? Ecco dove costerebbero tanto le rambus! E poi 210€ 256mb PC3200? Ma dove li vedi stì prezzi? Io le trovo a 139+iva le PC3200! Aggiornati....
Ligos22 Luglio 2002, 21:29 #7
Originariamente inviato da WhiteParty
[B]Andate a confrontare i prezzi di una DDR/400 e una RIMM pc1066: 210 euro una Dimm da 256 MB cas2, 180 euro per una Rimm 1066 256 Mb (fonte www.chl.it). E poi dicono che le Rambus costano tanto.. bah !


Si ma non bisogna mai comprare dove capita ma si deve cercare.Ad esempio fluctus vende le samsung pc 2700 certificate a 200 mhzx2 ( le corsair pc 3000 montano gli stessi chip) per 85€.
wolfdan22 Luglio 2002, 23:43 #8
per margraz :

ciao mi potresti dire che marca di ram 333 è
(anchio ho una epox 4g4a+ e sarei interessato)
ti ringrazio
danige23 Luglio 2002, 04:49 #9
Finalmente le DDR si stanno avvicinando alle Rambus era ora
margraz23 Luglio 2002, 15:39 #10
le mie sono samsung comprate proprio da fluctus...che culo!