SiS rivede le stime per il 2003

SiS rivede le stime per il 2003

Il produttore di chipset è stato costretto ad abbassare le previsioni finanziarie per l'anno 2003

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Schede Madri e chipset
 

SiS, che nella giornata di ieri ha pubblicato i risultati delle vendite del mese di novembre, ha anche pubblicato un resoconto nel quale rivede le previsioni finanziare dell'anno in corso, ritoccando in basso quanto stimato nei mesi scorsi.

SiS avrebbe tagliato fino a quota 492,5 milioni di dollari i ricavi dell'anno in corso e fino a quota 5,91 milioni i profitti pre-tax. Le previsioni originarie prevedevano per questi risultati rispettivamente 587,7 milioni e 20,8 milioni di dollari.

Un contributo all'attuale situazione di SiS è stato apportato anche dall'acquisizione da parte di UMC del 30% delle quote di SiS, operazione che ha visto, inoltre, il CEO di UMC diventare anche CEO di SiS.

Durante il mese di febbraio sono state puntualizzati alcuni aspetti della strategia futura di SiS, i cui aspetti chiave sono rappresentati dallo sviluppo congiunto di nuoi processi di produzione e dal focus su prodotti di fascia più alta, al fine di incrementare il gross margin e poter ritornare in attivo. Il nuovo CEO ha anche criticato la strategia intrapresa da SiS nello scorso anno per incrementare il market share con prezzi bassi. Questa strategia avrebbe causato l'assottigliamento del margine lordo della società, facendolo calare di 5 punti percentuali a quota 21% nel 2002, fino ad arrivare a quota 17% nell'ultimo trimestre dello scorso anno.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dragunov11 Dicembre 2003, 20:25 #1
Si vede che gli investimenti con rambus non erano delle genialate!!!!!1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^