SiS: niente più royalty ad Intel

SiS: niente più royalty ad Intel

Intel ha deciso di non acquisire più alcuna royalty da SiS per la produzione dei chipset per piattaforme Intel

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:57 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Secondo quanto riportato dal quotidiano cinese Commercial Times, pare che Intel abbia deciso di non acquisire più le royalty sui chipest entry-level di SiS, la quale inizierà dal primo periodo del prossimo anno a supportare le CPU entry-level della compagnia di Santa Clara.

Pare quindi che Intel annullerà il fio di 1,50 dollari USA per chip al fine di mantenere il predominio nel mercato entry-level attraverso aziende di terze parti. SiS ha dichiarato di non essere a conoscenza della cosa e non ha rilasciato commenti.

Questa situazione permetterà quindi a SiS di ridurre i costi di produzione e conseguentemente il prezzo dei propri chipset, invogliando quindi i produttori di schede madri a realizzare soluzioni basate su tali prodotti piuttosto che su soluzioni concorrenti come quelle AMD.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cymonk06 Dicembre 2005, 14:03 #1

Era ora...

Forse è la volta buona che Intel incomincia a competere lealmente!
YaYappyDoa06 Dicembre 2005, 14:23 #2
Quoto:
Questa situazione permetterà quindi a SiS di ridurre i costi di produzione e conseguentemente il prezzo dei propri chipset, invogliando quindi i produttori di schede madri a realizzare soluzioni basate su tali prodotti piuttosto che su soluzioni concorrenti come quelle AMD.

Quali sarebbero queste soluzioni concorrenti AMD? AMD produce anche chipset, ma non in quantità tale da impensierire qualunque produttore di chipset. Praticamente nel mercato consumer non se ne vede uno che è uno.
ronthalas06 Dicembre 2005, 14:29 #3
così sbucheranno nuovi pc celeron-sis da supermercato a prezzi da saldi... Intel mantiene la quota, di fatto rinuncia agli introiti delle royalties ma ci guadagna in processori venduti.
MiKeLezZ06 Dicembre 2005, 14:30 #4
Le M/B SiS ora costeranno 1,5$ = (1,5/1,2)€ = 1,25€ in meno.
azz... affarone...
zuLunis06 Dicembre 2005, 14:47 #5
beh per noi non sono nulla, per SiS pensa a pagare 1,5$ ogni chipset, in quantità ingenti di chipset sono una bella somma..
dins06 Dicembre 2005, 14:48 #6
"al fine di mantenere il predominio nel mercato entry-level attraverso aziende di terze parti."

"invogliando quindi i produttori di schede madri a realizzare soluzioni basate su tali prodotti piuttosto che su soluzioni concorrenti come quelle AMD."

fiato sul collo?

Erosione della fascia entry level da parte del sempron?

eppure io pensavo che amd stesse erodendo quote di mercato più sulla fascia alta dove allo stato attuale le sue soluzione hanno parecchi punti a favore.....
ShinjiIkari06 Dicembre 2005, 14:59 #7
Io non capisco come si possa comprare una scheda madre con chipset SiS, tutto hardware da schifo per risparmiare quanto? 10 euro su un pc intero. Per me può anche fallire SiS, da me non avrà mai un soldo.
MiKeLezZ06 Dicembre 2005, 15:03 #8
Originariamente inviato da: zuLunis]beh per noi non sono nulla, per SiS pensa a pagare 1,5$ ogni chipset, in quantità
sìsì infatti, per carità
è che a noi non cambierà nulla
[QUOTE=ShinjiIkari]Io non capisco come si possa comprare una scheda madre con chipset SiS, tutto hardware da schifo per risparmiare quanto? 10 euro su un pc intero. Per me può anche fallire SiS, da me non avrà mai un soldo.
Pensa che MS nella sua xbox360, da tanto che fan schifo, ci ha messo un SiS :P
Comunque io una MB con quello ce l'ho avuta, e andava bene.. Magari c'è chi preferisce spender quei 10€ in meno
kosimiro06 Dicembre 2005, 15:07 #9
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
Io non capisco come si possa comprare una scheda madre con chipset SiS, tutto hardware da schifo per risparmiare quanto? 10 euro su un pc intero. Per me può anche fallire SiS, da me non avrà mai un soldo.


classica risposta del caxxxo...
karplus06 Dicembre 2005, 15:25 #10

10euro in meno?? spesso parliamo anche di 50€ in meno x avere prestazioni di tutto rispetto