SiS: 7 milioni di chipset per l'ultimo trimestre dell'anno

SiS: 7 milioni di chipset per l'ultimo trimestre dell'anno

La compagnia taiwanese pervede di arrivare ad un risultato di sette milioni di chipset consegnati nell'ultimo trimestre dell'anno

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Schede Madri e chipset
 

Silicon Integrated Systems prevede di raggiungere i sette milioni di chipset consegnati nel quarto trimestre dell'anno, risultato che rappresenterebbe un incremento del 32% rispetto ai 5,3 milioni di pezzi consegnati nell'ultimo trimestre. Secondo le dichiarazioni rilasciate dalla compagnia già dal mese di Ottobre le consegne, incluse quelle del modello SiS661, hanno risanato i problemi relativi alle carenze di chipset registrati nei mesi passati.

Alcune recenti indagini di Mercury Research hanno mostrato che solamente Intel e SiS, tra i sei principali produttori di chipset, hanno registrato una flessione su base trimestrale nel terzo quarto dell'anno. Tuttavia altre compagnie come VIA e ULi hanno registrato una crescita trimestrale del 2,4% e dell'1%, sempre nel terzo trimestre.

Durante il mese di Ottobre SiS potrebbe aver sorpassato i due milioni di chipset consegnati mensilmente e, secondo alcune stime, i risultati del mese di novembre potrebbero aggirarsi attorno alla quota di due milioni e mezzo.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo27 Ottobre 2005, 14:46 #1
Bah non sono malaccio, ma i driver sono pessimi!
Certo anche nvidia non e' che sia tanto meglio da questo lato... parlo sempre di chipset
MiKeLezZ27 Ottobre 2005, 14:51 #2
bhe compresi quelli xbox360?
coschizza27 Ottobre 2005, 16:30 #3

xMiKeLezZ

>bhe compresi quelli xbox360?

no quelli non sono compresi nel conto perche la sis non li produce direttamente per la MS loro ricevono "solo" un pagamento per i diritti cosa che avviene anche per la GPU ATI r500.
Questo per risparmiare, altrimenti oltre al chip la MS avrebbe dovuto pagare il margine richiesto per ogni unita dalla SIS

la xbox 1 e i problremi di alti costi dei chip Intel e Nvidia hanno insegnato molto alla MS e sappiamo che non si fanno fregare 2 volte^_^
786DX14 2800MHz28 Ottobre 2005, 10:17 #4
mah tutti questi chipset di SIS dove vanno a finire? probabilmente in uffici o ospedali visto la loro economicità.. Chi cerca prestazioni dal propio pc per giocare a Quake 4 non và di certo a comprare una scheda madre con chipset SIS.. :-)
ShadowX8428 Ottobre 2005, 10:40 #5
Originariamente inviato da: 786DX14 2800MHz
mah tutti questi chipset di SIS dove vanno a finire? probabilmente in uffici o ospedali visto la loro economicità.. Chi cerca prestazioni dal propio pc per giocare a Quake 4 non và di certo a comprare una scheda madre con chipset SIS.. :-)


Hai un'idea di qunti siano i computer che ogni anno vanno a finire tra ospedali e uffici (e comunque in tutto il settore SOHO) e di quanti invece siano i computer pensati/comprati solo per giocare??

Diciamo che siamo in un rapporto di...10 a 1? (ma forse sono stato anche troppo cauto), bene per tutti quei milioni di computer destinati ad un uso da ufficio et similia i chipset Sis vanno più che bene!

nFORCE4 SLI e fratelli hanno ben altri target!
786DX14 2800MHz28 Ottobre 2005, 11:11 #6
non vedo dovè il problema visto ke hai ripetuto quello ke ho detto io: vanno tutti in uffici e ospedali!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^