Sette produttori di schede madri adottano SiS748

Sette produttori di schede madri adottano SiS748

SiS ha reso noto che già sette schede madri faranno uso del nuovo chipset e saranno presto immesse nei canali di vendita

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Schede Madri e chipset
 

Come è possibile leggere in questa press-release, SiS ha iniziato la fase della produzione in volumi del proprio chipset per sistemi socket A con supporto alla frequenza di 400MHz FSB, annunciato in occasione del CeBIT di Hannover. La compagnia ha dichiarato che già sette produttori di schede madri hanno deciso di adottare il nuovo chipset e che i prodotti saranno distribuiti sul mercato a breve termine.

Dopo il freddo accoglimento dei modelli SiS746 e SiS746FX pare che il nuovo SiS748 sia un interessante successo per l'azienda. La compagnia ha reso nota la lista delle schede madri basate su questo chipset che verranno commercializzate a breve: AK76F-400N da AOpen, K7S8XE da ASRock, KT748 da FIC, 748Delta da MSI, 748-AL da DFI, S748DA da Jetway Information e K7S3 da IWILL.

Il chipset SiS748 supporta i processori AMD Athlon XP 3200+ con front side bus a 400 MHz, memoria DDR400, interfaccia AGP8x, interconnessione MuTIOL 1G tra northbridge e southbridge SiS963L e funzioni Hyper Streaming. Il South Bridge integra controller USB 2.0/1.1, due canali ATA 133/100/166, controller audio 5.1, modem v.90 e funzionalità Ethernet.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bucowskyfromL.A14 Maggio 2003, 18:09 #1
Speriamo che almeno una di queste MObo sia un pò propensa all'overclock.
aquila101014 Maggio 2003, 18:35 #2
Sono tutte sk di seconda fascia. Le migliori marche, anche per oc, non sembrano interessate a Sis. Probabilmente sarà perchè questi chipset sono più economici e si sa, più costa, più ci guadagno.
Mazzulatore14 Maggio 2003, 18:35 #3
Originally posted by "bucowskyfromL.A"

Speriamo che almeno una di queste MObo sia un pò propensa all'overclock.

Già (MSI), ma soprattutto che sia facilmente reperibile nei negozi. Speriamo nelle prestazioni, visto che è uscito un po' in ritardo.
Dumah Brazorf14 Maggio 2003, 19:44 #4

Sis746 e 746FX: fredda accoglienza...

Beh di schede con questo chipset mi pare si trovi solo la Asrock in Italia. E' una scheda che non da niente di particolare, non permette overclock, è piatta.
Se si potesse mettere le mani su una ECS L7S7A2...
Ciao.
Pinco Pallino #114 Maggio 2003, 22:24 #5
Scommetto che se facessero mobo serie con questo chipset sarebbe alla pari se non migliore del VIA.
Concordo con aquila1010 che forse è solo per motivi economici...
ErPazzo7415 Maggio 2003, 00:15 #6
Sembra 1 bel chipset gli manca solo il sata e il firewire nel SB

PS Avete letto cosa è HyperStreaming? Io trovai "tempo fà" 1 articolo l'idea sembra carina e i dati che riportavano sembravano buoni, il problema è che bisognerà vedere all'atto pratico come renderà......Forse è dovuto a questa promettente tecnologia la buona accoglienza!
barabba7315 Maggio 2003, 08:36 #7
Sis fa ottimi chipset, stabili, anche se spesso non sono il massimo in termini di performance. Speriamo in un altro buon prodotto, visto che le mobo con questo chipset non costano mai tantissimo !
mom475115 Maggio 2003, 12:26 #8

come sarebbe a dire...

...che non sono il massimo in termini di performance?

Barabba dai un occhio qui:
http://news.hwupgrade.it/9009.html

Io credo invece che siamo alla fine delle diatribe KT400 vs Nforce, perchè sta per arrivare un chipset che va quanto un Nforce e costa come un VIA.
KAISERWOOD16 Maggio 2003, 07:37 #9
babarabba, sis non è al vertice delle performance ma i suoi chip non scherzano, il 748 nonostante sia aingolo canale riesce a star dietro all'nforce che è dual channel (mi sto basanso pure su una recensione vecchia riguardante un'asrock e una ecs di preproduzione). La sis è la migliore i suoi chipset sono + economici, + stabili e + prestanti ed è un vero peccato che le implementano su shede madre piatte come l'asrock e l'ecs (il voltaggio è un +5% niente di ché, perciò è la mia azienda preferita insieme alla liteon, se fossero tutte come loro, allora si che si risparmierebbe e con 700 euro ti faresti dei computer talmente potenti che no sapresti che farne.