Schede madri per cpu AMD Hammer

Schede madri per cpu AMD Hammer

I primi test system per processori AMD Hammer iniziano ad essere disponibili per i test, anche se per il debutto della nuova cpu AMD bisognerà attendere ancora qualche mese

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 
Sul sito web Tom's Hardware sono state pubblicate, a questo indirizzo, le prime immagini della scheda madre AOpen AK86 Tube, modello Socket 754 per processori AMD ClawHammer basato su chipset VIA K8T400M.

aopen_hammer_board.jpg
Scheda madre AOpen AK86 Tube: si noti la circuiteria a valvole utilizzata da questo produttore per il sottosistema audio integrato on board


hammer_chip.jpg
Particolare della parte inferiore di una cpu AMD Hammer; si noti l'elevato numerop di pin, ben 754, che permettono alla cpu di interfacciarsi con la scheda madre.


All'interno dell'articolo sono state pubblicate numerose informazoni tecniche sulle piattaforme per processore Hammer, nonché analisi delle roadmap AMD e VIA.
Purtroppo al momento non sono disponibili benchmark prestazionali della nuova piattaforma Hammer; per questi sarà necessario attendere ancora alcuni mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
enrico18 Ottobre 2002, 09:55 #1

Che schifo

Che mal fatta sta mobo..! Ha il NB troppo spiaccicato al Soket..!
Inoltre cosa sono quelle valvolone sulla sinistra?????
Che strano????? Ci vorranno anche dei mulini a vento per produrre energia eolica su queste mobo????
lelemar18 Ottobre 2002, 09:55 #2
dai che siamo vicini.... al debutto!!
certo, un buon audio sì, ma con questo sistema valvolare...sai che prezzi!!
Quincy_it18 Ottobre 2002, 09:57 #3

Dubbio

Ma il socket non è troppo vicino al chipset VIA?
E poi che cosa cambia con la "circuiteria a valvole"? Migliore qualità del suono?
E poi solo tre slot PCI..

Speriamo sia solo una "beta", altrimenti se tutte le schede madri saranno così..
M4st3r18 Ottobre 2002, 09:57 #4
Ma chi è il matto che vorrebbe un audio valvolare su una MoBo? Se vuoi la musica fatti uno stereo
enrico18 Ottobre 2002, 09:57 #5

asp

Sistema valvolare??? Aspetta che mettano 2 mulini a vento e dopo vedrai come si impennano i prezzi...!
sidewinder18 Ottobre 2002, 10:01 #6
L'audio prodotto da amplificatori a valvole e' preferito dai puristi perche ha un suono piu morbido e caldo a differenza di quello prodotto da amplificatori a transistor.

Ho degli amici appasionati di HI-FI che pagerebbero volentieri anche 5000 euro per un amplificatore simile.
M4st3r18 Ottobre 2002, 10:04 #7
Infatti ... ma 5000 euro per un amplificatore valvolare avrebbero senso. Per una mobo con sistema audio valvolare (con tutte le interferenze elettromagnetiche che girano nel suo interno), mi sa di vera banfata
NiKo8718 Ottobre 2002, 10:09 #8
Ma come l'hanno messo il NorthBridge? sono pazzi o cosa?
Nikobeta18 Ottobre 2002, 10:11 #9
Io ho costruito amplificatori e pre valvolari per la mia passione audiofila e chiunque sia un minimo appassionato sà che le valvole termoioniche (spec. i triodi) regalano il miglior suono possibile però sono delicatissime perchè durano "solo" qualche migliaia di ore, sono microfoniche e terribilmente inclini a tirar dentro delle spurie. Insomma è meglio metterle nel forno che dentro ad un case di un PC!
Spero tanto sia una bufala, sennò molte persone avranno un avvicinamento errato al mondo dell'alta fedeltà che comunque rimane su un altro binario rispetto a quello del PC.
Nandozzi18 Ottobre 2002, 10:13 #10
Pensavo di aver visto tutto nella mia vita informatica, ma una schifezza simile è senza eguali. Ha la ventola del NB appiccicata al socket della CPU e quindi vorrei sapere come diavolo fa uno a mettere dei dissipatori un po' ingombranti. Quei velvoloni poi sono inguardabili e danno un sacco di fastidio in termini di circolazione dell'aria e spazio dentro al case. E poi solo 3 slot PCI (vabbè io ne uso solo 2 al momento, ma non voglio avere così poche possibilità di espandibilità !!!). Spero fortemente che si tratti solo di un sample, perchè altrimenti farebbe veramente schifo. E poi un serial ATA (anche se non lo trovo ancora utilissimo) ce lo potevano pure mettere. Direi che è proprio una scheda che fa cagare...