Schede madri MSI compatibili con le CPU Ivy Bridge

Schede madri MSI compatibili con le CPU Ivy Bridge

MSI conferma, attraverso aggiornamenti bios, la compatibilità tra alcune schede madri basate su chipset Intel Z68 e H61 e i processori della famiglia Ivy Bridge, attesi al debutto nel mese di Aprile.

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Schede Madri e chipset
IntelMSI
 

MSI è tra i primi produttori di schede madri taiwanesi a ufficializzare il supporto alle future CPU Intel della famiglia Ivy Bridge, costruite con tecnologia produttiva a 22 nanometri, da parte di proprie schede madri socket 1155 LGA in commercio.

Nello specifico si tratta dei modelli basati su chipset Z68 e H61 riassunti in questo elenco, alcuni già dotati di bios aggiornati e altri in attesa dell'aggiornamento con compatibilità alle soluzioni Ivy Bridge.

msi_compatibility_22nm_ivy_bridge.png (10061 bytes)

Queste schede madri, una volta abbinate a processori della famiglia Ivy Bridge, potranno vantare supporto allo standard PCI Express Gen 3; nei nuovi processori Intel è infatti integrato un controller di questo tipo da utilizzare per gestire le schede video discrete eventualmente presenti nel sistema.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito MSI a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ilpolitico24 Febbraio 2012, 12:08 #1
che tristezza. il chipset vecchi h61 si e le p/h67 no :|
love80x24 Febbraio 2012, 12:16 #2
e neanche.... direi solo i chipset G3.... perchè se uno ha uno Z68 non G3 nella lista non c'è.....

ma non avevano detto che il chipset P67 era compatibile con Ivy??? come mai ora se ne escono fuori con questa storia?
smoking8424 Febbraio 2012, 12:40 #3
Bè io non direi proprio, meglio prima controllare gli aggiornamenti per il BIOS per esempio alla Sabertooth la versione 2001 recita:

Sabertooth P67 2001 BIOS
1. Enable support for Next Gen 22nm Processor.

Ora magari la cosa cambia da casa a casa e magari la MSI non prevede la compatibilità ma mi sembra strano...
AceGranger24 Febbraio 2012, 12:46 #4
Originariamente inviato da: love80x
e neanche.... direi solo i chipset G3.... perchè se uno ha uno Z68 non G3 nella lista non c'è.....

ma non avevano detto che il chipset P67 era compatibile con Ivy??? come mai ora se ne escono fuori con questa storia?


credo che piano piano ogni produttore aggiornera bios e compatibilita.

AsRock ha la P67 Extreme4 dichiarata come compatibile Ivy Bridge e PCI-EX 3.0
xP4Kix24 Febbraio 2012, 13:06 #5
sta storia non mi piace, ho una MSi P67A-GD65 B3 e tra un paio di anni se sarò intenzionato a fare un upgrade, sarò a costretto a cambiare mobo? brutta storia..
s12a24 Febbraio 2012, 13:08 #6
Gli Ivy Bridge non erano stati rinviati a Giugno?
Mparlav24 Febbraio 2012, 13:19 #7
Ivy Bridge è compatibile, ma poi la palla passa al produttore della Mb come al solito, e qui negli anni se ne sono viste di tutti i colori.
Ci sono Mb che quando è andata bene, hanno fatto uscire una beta e chiuso lì.


Mr Chuck24 Febbraio 2012, 15:10 #8
con il tempo aggiorneranno tutti i chipset dichiarati, solo che al momento si son concentrati su quelli nuovi, forse per spingere la vendita di quei nuovi prodotti che gli son rimasti in magazzino.
lucusta24 Febbraio 2012, 18:27 #9
non per dire, ma giusto oggi stavo facendo a pugni con una MSI perche' non voleva leggere i DVD di boot, con 5 lettori diversi, ne il floppy ne altro.
ho dovuto mettere su un disco eide (vecchiotto il PC) con dos, flasher e bios per ristabilite la democrazia...
non e' che gioco molto con MSI, ma almeno in pasato, ero un po' sfiduciato dal supporto bios; mancava sempre qualcosa per la normalita'.
schwalbe24 Febbraio 2012, 22:42 #10
Originariamente inviato da: xP4Kix
sta storia non mi piace, ho una MSi P67A-GD65 B3 e tra un paio di anni se sarò intenzionato a fare un upgrade, sarò a costretto a cambiare mobo? brutta storia..


Non ti preoccupare, fra qualche anno avrai la scimmia per una "mamma" nuova!
È più importante per tempi brevi, che lunghi.