Schede madri LanParty nel futuro di DFI

Schede madri LanParty nel futuro di DFI

A seguito dell'ingresso di GE nella compagine societaria, DFI sospende la produzione di soluzioni entry level dedicandosi alle piattaforme LanParty

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nelle scorse settimane sono emerse varie indiscrezioni che hanno indicato la possibile uscita della taiwanese DFI dal segmento delle schede madri desktop di fascia alta, dei prodotti destinati ai cosiddetti utenti enthusiast.

La notizia era stata smentita dalla stessa DFI, dichiaratasi intenzionata a continuare nello sviluppo di schede madri della serie LanParty; si tratta di prodotti che hanno raccolto, negli ultimi 2 anni, un notevole successo da parte degli appassionati, a motivo delle numerose funzionalità accessorie per l'overclock e il tweaking implementate.

DFI non è però specializzata nella sola produzione di schede madi enthusiast: il produttore taiwanese da tempo sviluppa schede madri per applicazioni industriali, mercato molto meno soggetto alla variabilità dell'evoluzione tecnologica rispetto a quello PC tradizionale e soprattutto caratterizzato da margini ben superiori.

E' notizia di questi giorni, riportata dal sito Digitimes con questo articolo, che l'azienda americana General Electric Corp. (GE) ha proceduto all'acquisizione del 5,26% delle azioni di DFI, per un controvalore di 10,44 milioni di dollari USA. Alla base di questa decisione, la volontà di aumentare la presenza marketing nell'area asiatica e pacifica di GE Industrial, una delle 6 divisioni con le quali opera General Electric Corp.

A conseguenza dell'ingresso di General Electric Corp. nella compagine societaria, DFI ha annunciato la propria intenzione di sospendere la produzione di schede madri di fascia entry level per il segmento desktop, continuando invece a investire nelle proprie linee di prodotto Infinity e LanParty per sistemi di fascia media ed alta. Uno dei primi modelli che DFI dovrebbe presentare sul mercato a breve termine sarà una soluzione LanParty per processori Intel Core 2 Duo, basata su chipset RD600 di ATI.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andrineri31 Ottobre 2006, 10:20 #1
benissimo

magari facessero qualcosa per am2 anche... sarebbe troppo bello
(¯`·._)Shadow(¯`·._)31 Ottobre 2006, 10:27 #2
Per AM2 c'è già la DFI LanParty NF590 SLI M2R/G...
ultimate_sayan31 Ottobre 2006, 10:30 #3
JohnPetrucci31 Ottobre 2006, 11:15 #4
Bene, finalmente vedremo le prime lanparty anche per Conroe, tanto io non ho mica fretta di abbandonare la mia attuale configurazione basata su Amd e tra l'altro meglio una Dfi lanparty che tutte ste Asus e Gigabyte del momento, che in un modo o nell'altro hanno delle cose che non mi convincono o mancano di funzioni per overclock avanzate in stile Dfi a cui sono oramai troppo abituato per rinunciarvi.
I love OC!!31 Ottobre 2006, 13:23 #5
Intel la vedo accoppiata bene con una Asus.... vedremo queste dfi che riescono a combinare
Prosdonape31 Ottobre 2006, 14:31 #6
Io devo ancora vedere la LP UT Cfx3200 m2r/g annunciata al computex 2006.
Stivmaister31 Ottobre 2006, 14:36 #7
Asus è sempre stato un colosso fino ad ora nell'OC di Intel!!!

Non c'enerano di mobo che stessero davanti alla P4C800-E DLX sul 478, e anche DFI ha fatto un modello x quelle cpu ma non ha riscosso così tanto successo come Asus!!!

Spero per loro che questa volta vada meglio!!!

xchè anche io mi sono sempre trovato benissimo con DFI e il socket A!!!
Ora sto con Intel da un bel po' di tempo e mi trovo benissimo, quindi vediamo se DFI prepara una bella mobo per il mio E6600!!!
ulk31 Ottobre 2006, 14:50 #8
DFI va bene solo con AMD
Luk3D31 Ottobre 2006, 14:56 #9
dfi con intel ha sempre fatto un pò schifo...mobo schizzinose e poco performanti per il prezzo che hanno...ottime invece su AMD (939 almeno,poi nn so...)
Alexis2131 Ottobre 2006, 15:30 #10

Pre Stivmaister

Guarda che la migliore scheda per socket478 era l'ABIT IC7 max3!!!
Finalmente DFI è ritornata a farsi sentire!! Magari riuscirà a sfoggiare un mostro di scheda ad un prezzo non eccessivo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^