Schede madri Crossfire e certificazione ATI

Schede madri Crossfire e certificazione ATI

ATI ha pubblicato sul proprio sito web una lista delle schede madri, basate su chipset Radeon Xpress, ufficialmente certificate

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Schede Madri e chipset
ATIRadeonAMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sirus29 Novembre 2005, 13:51 #11
ma...saranno anche ottime come motherboard (e chi lo metterebbe in dubbio) ma la posizione degli slot per la RAM è veramente infelice e la ventolina del chipset da 6000 giri al minuto si potrebbe evitare con un buon dissipatore passivo

comunque negli ultimi tempo DFI è sempre la prima a fornire mobo alto di gamma...
djgusmy8529 Novembre 2005, 14:01 #12
Originariamente inviato da: ulk
Certamente la miglior scheda per overclocker, tuttavia la ventolina sul chipset è inutile, quando integreranno una soluzione a dissipazione passiva stile sus allora si potrà considerare la miglior scheda.

"Passivo" e "Overclocker" vanno molto poco d'accordo
Molex29 Novembre 2005, 14:17 #13
Ha proposito della ventolina, io ho una Asus A8N-E la cui ventola ha incominciato a fare sempre più rumore fino a bloccarsi completamente, se la sostituisco con una soluzione passiva perdo la garanzia? La scheda a chipset nForce 4 ultra e quando la ventola era funzionante d'estate mi si riavviava spesso il computer a causa delle alte temperature del chipset, pensate che con un dissipatore passivo posso avere lo stesso problema?

Grazie e scusate per l'OT
Andrea8729 Novembre 2005, 15:16 #14
secondo me è una mobo molto buona, ne ho montata una la settimana scorsa e posso dire due cose a favore di questa mobo:
1)la ventolina non è molto rumorosa, io sul mio pc ho una sunon che in teoria dovrebbe essere molto più silenziosa e invece fa molto più rumore, in un normale pc ad aria non la si sente quasi
2) la posizione degli solt ram mi sembra azzeccata , soprattutto se la mobo viene montata in case più piccoli degli atx, con gli solt ddr spostati a sinistra non c'è pericolo che anch dissipatori un po' più grandi vadano a sbattere contro l'ali!
MiKeLezZ29 Novembre 2005, 15:55 #15
Originariamente inviato da: ErminioF]Ventolina a parte (tra l'altro nessuno ti vieta di sostituirla), dimmi altri difetti delle schede lanparty [/QUOTE]
ehm... 1 persona su 3 l'ha mandata in rma almeno una volta
morti improvvise di cpu
di ram
di slot ram
cold boot
morti improvvise di schede
stabilità
Non ho niente contro la DFI ma sono riportati casi di morte improvvisa (oltre ad altri problemi) di FX-57 montati su questa scheda:

http://www.xtremesystems.org/forums...ead.php?t=79187

ecco..
Originariamente inviato da: ulk]Certamente la miglior scheda per overclocker, tuttavia la ventolina sul chipset è
quando chi costruisce i chipset si deciderà a usare processi produttivi a .9 o quantomeno .11 allora sarà possibile (come infatti già avviene in prodotti analoghi)
[QUOTE=sirus]ma...saranno anche ottime come motherboard (e chi lo metterebbe in dubbio) ma la posizione degli slot per la RAM è veramente infelice e la ventolina del chipset da 6000 giri al minuto si potrebbe evitare con un buon dissipatore passivo

comunque negli ultimi tempo DFI è sempre la prima a fornire mobo alto di gamma...

mha l'unica vera top gamma è la asus a8n32
pure dfi che tanto osannate, sulla carta era peggio della abit an8
più che alta gamma, semplicemente alla dfi è passato oscar wu, pià altri ingegneri di alto livello, e quindi ci si trova fra le mani schede che si overcloccano bene, con ben in mente le esigenze di chi fa questa pratica... ma nulla di scandoloso eh
pure loro hanno i loro problemini

Poi sta DFI è uscita tanto in fretta, che ha il southbridge mezzo fallato, le altre MB che usano questo chipset se ne son viste bene di usare quello ATI
cionci29 Novembre 2005, 15:55 #16
Originariamente inviato da: bartolino3200
Ancora quella ventolina pietosa???
Che Dio ci scampi...
Adesso tutti i caproni a comprarla, su andiamo gregge... il pastore vi guida...

Dimenticavo...la mobo Cross fire è pronta e le schede video?

bartolino3200: ne abbiamo abbastanza della tua crociata contro ATI...di occasioni per esporre le tue idea ne hai avute abbastanza, quindi per favore astieniti da fare questi commenti...
MiKeLezZ29 Novembre 2005, 15:59 #17
ah ho visto che però siamo usciti un po' dal seminato..
quello che volevo dire è che questa certificazione ati in realtà è solo una mossa commerciale per pubblicizzare il suo crossfire
infatti c'è molta confusione a riguardo, soprattutto fra la clientela, e ati sta cercando di valorizzare questa feature in modo da avvicinare la gente
ed in effetti è vero, è certamente più in sordina che non lo sli nvidia
quindi ricordate: certificazione ati crossfire = cosa inutile
Solertes29 Novembre 2005, 17:32 #18
Originariamente inviato da: cionci
bartolino3200: ne abbiamo abbastanza della tua crociata contro ATI...di occasioni per esporre le tue idea ne hai avute abbastanza, quindi per favore astieniti da fare questi commenti...


Bellissima scheda,perfetta in ogni dettaglio,super performante,stabile,silenziosa, compatibile, non può non piacere....o sbaglio?

P.S.

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Andrea Di Giovanni29 Novembre 2005, 19:04 #19

DISPONIBILITA' MOTHERBOARD CROSSFIRE

Buonasera, sono Andrea Di Giovanni, country manager di ATI ITALIA dal 1999

Riguardo la disponibilità di m/b CROSSFIRE, sono reperibili sul mercato italiano sia le versioni per piattaforma INTEL, che per piattaforma AMD

Le schede video CROSSFIRE sono disponibili sia nella versione X800CF che nella versione X850CF. Per le versioni X1800 CF, basta attendere ancora un paio di settimane. Sono in produzione per il giorno 9 Dicembre.

Circa i commenti di Bertolino3200, ormai quando lo leggo sul forum so già cosa mi aspetta. Personalmente ho una curiosità da chiedere al Sig. Bertolino3200: la ATI le ha mai fatto qualcosa di sbagliato personalmente? Seconda curiosità: secondo lei la ATI ne mai azzeccata una da 6 anni a questa parte?

A tutti i lettori che stimano ATI, state certi che lavoriamo sodo e cerchiamo di fare sempre meglio ogni giorno. Da 6 anni i risultati ci stanno ripagando in modo soddisfacente e vogliamo continuare questo nostro percorso di successo.

Cordiali saluti
Andrea Di Giovanni
T3d29 Novembre 2005, 19:21 #20
ormai bartolì sei famoso pure dai dirigenti ATI eheheheh che carriera fulminante