Scheda madre EPOX 8K3A

Scheda madre EPOX 8K3A

La scheda madre Socket A EPOX 8K3A si propone come soluzione di riferimento per l'overclocking spinto dei processori AMD Athlon XP

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 
Sul sito web italiano PC Tuner è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione della scheda madre EPOX 8K3A, modello Socket A basato su chipset VIA KT333 e dotato di supporto alla memoria DDR333.



Particolare della circuiteria di alimentazione del processore: si notano chiatamente 3 mosfet con numerosi condensatori ai loro lati. Nella parte inferiore della scheda sono stati montati altri 3 mosfet, così da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sul PCB



Da bios è possibile intervenire a variare tutti i parametri di funzionamento del processore, nonché aumentare manualmente i voltaggi di alimentazione di processore e memoria DDR. Il limite massimo di overvlot della cpu è di ben 2.2V, mentre quello della frequenza di bus è di ben 255 Mhz, un valore che molto difficilmente potrà essere utilizzato anche con l'overclock più spinto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ANAKIN_7x09 Maggio 2002, 09:41 #1
Secondo me quei condesnsatori sono troppo vicini al socket...alcune ventole ci vanno sopra di sicuro.... ;-)
lucasante09 Maggio 2002, 09:47 #2
ma sotto c'e' il dissipatore.. non e' che sono alti 2 metri sti cosi
CS2509 Maggio 2002, 09:49 #3
E' la stessa disposizione della 8KHA+, con i migliori dissipatori in rame non da' alcun problema, in quanto non hanno bisogno di essere grossi per dissipare correttamente. Un esempio? Thermalright SK6
MisterG09 Maggio 2002, 10:12 #4
Non parlate a vanvera please! Io ci monto uno dei + grossi dissipatori sul mercato, pal8045 e ci sta perfettamente.

Salut
spaceboy09 Maggio 2002, 11:04 #5
mi ricorda un'altra recensione ...
non trovate?
sliver8009 Maggio 2002, 12:13 #6
sì space, ma questa è molto meglio, ci sono tantissime foto tra cui quella fondamentale del recensore....e non mi pare di averti mai visto in foto
Dreadnought09 Maggio 2002, 12:50 #7
Io monto il PAL 8045 sulla mia EPOX 8KHA+, ma ho dovuto limarlo per non dover scostare un dissy (che non è uno di quelli in foto) di 1mm.

Cque più i condensatori sono vicini al socket e più si ha stabilità (meno disturibi e induzioni sulle piste; bisogna sempre trovare la disposizione ottimale che bilancia Possibilità di dissipazione e annullamento dei disturbi.

In più aggiungo: i migliori dissipatori non sono certo in rame, il meglio è rame e alluminio, provato scientificamente
Dreadnought09 Maggio 2002, 12:55 #8
Se vogliamo ancora meglio sarebbe Argento e alluminio, ma costa un tantino troppo.
Frankino09 Maggio 2002, 12:55 #9
confermo
il rame ha la migliore conduttività metaLLo->metallo ma l'alluminio ha la migliore metallo->aria