Scheda madre Abit AT7-II

Scheda madre Abit AT7-II

Abit introdurrà una nuova versione della prorpia scheda madre Socket A legacy free, basata su chipset VIA KT400

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Schede Madri e chipset
 
Nei prossimi mesi Abit introdurrà una nuova versione della prorpia scheda madre Socket A legacy free, il modello AT7-II. A differenza della scheda AT7, attualmente in commercio, questo nuovo modello utilizzerà 5 Slot PCI contro i 3 del modello AT7.

Il chipset utilizzato sarà il nuovo modello VIA KT400, dotato di supporto ufficiale alla memoria DDR400 oltre che alle schede video AGP 8x.

at7ii.jpg


Fonte: ocworkbench.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3708 Luglio 2002, 08:54 #1
altro gioiellino di casa Abit!!!
pitx08 Luglio 2002, 09:00 #2
Però nn è da dimenticare la diminuzione dei canali raid, al At7 ne conta la bellezza di 4, mentre la At7-II ne conta solo 2
Cmq complimenti a Abit x questo gioiellino
Fiz-michele08 Luglio 2002, 09:29 #3
Decisamente bella...
certo ke il legacy free ne fa di ordine e pulizia!
Addirittura 4 slot per la ram!
Quiro08 Luglio 2002, 09:44 #4
Veramente bella, anche se il "legacy free" farà cambiare molte periferiche esterne (tastiere, mouse, modem ecc..)
enrico08 Luglio 2002, 10:03 #5
Trovo che questa mobo sia proprio fatta in modo intelligente!! Il Layout è veramente di altissima concezione e non credo si riesca a distribuire meglio di così gli elementi!!!!
Decisamente trovo intelligente la scelta dei soli 5 slot PCI contro i 6 lasciando il buco per il dissi della VGA!!
Altrettanto intelligente aver ridotto a 2 i canali Raid poichè i per un utente HOME mi sembravano esagerati ed inoltre con la Caduta di IBM il Raid è in declino poichè Maxtor ha rognette con la combinazione raid e d'altronde MAxtor attualmente è quasi, QUASI, una scelta obbligata nell'acquisito di un nuovo disco!!

Saluti
Scezzy08 Luglio 2002, 10:34 #6
Che rognette ha MAXTOR con i raid !?!?
Lionred08 Luglio 2002, 10:39 #7
Ciao Ragazzi non Vi sembra anche a Voi che il 1° slot di memoria sia più piccolo rispetto agli altri 3? Non credo sia spostato in dietro rispetto agli altri.
Altre nuove DDR in arrivo? Bohhh :-)
Sparpa08 Luglio 2002, 10:39 #8
unico neo secondo me è che il socket si trova veramente "compresso" fra il margine esterno e i condensatori. Mi sa che montare dei dissipatori un pò più sovradimensionati sia un pelino troppo difficoltoso, almeno pare così a occhio
Sparpa08 Luglio 2002, 10:41 #9
X Lionred
Più probabilmente la prima clip è chiusa, a differenza delle altre
spaceboy08 Luglio 2002, 11:21 #10
connettore P4?
avendo il serial-ata .. 4 canali raid a che servono?