Samsung: al via la produzione di Rambus a 0.13 micron

Il puù grande produttore di memorie avvia la produzione delle RDRAM con processo a 0.13 micron
di Andrea Bai pubblicata il 06 Novembre 2002, alle 10:09 nel canale Schede Madri e chipsetSamsungRambus
Samsung Electronics, il maggiore produttore mondiale di memorie DRAM, ha annunciato oggi di aver iniziato la produzione in volumi di tutto il range di moduli RIMM di memoria RDRAM PC1066 utilizzando la tecnologia a 0.13 micron.
I moduli RIMM di questo tipo di memoria saranno disponibili in tagli da 128MB, 256MB e 512MB e sono in grado di assicurare, al momento, le migliori performance tra le memorie presenti sul mercato. Saranno disponibili sia versioni a 16bit, sia versioni a 32 bit. Samsung ha già iniziato le consegne di questi moduli alle principali compagnie. La memoria PC1066 è utilizzata nei computer dotati di chipset i850E.
Samsung è attualmente il più grande fornitore di memorie RDRAM seguito solamente da Elpida poichè i produttori minori hanno sospeso la produzione di memorie RAMBUS o ne producono in quantità non sigificative. Samsung ha intenzione di continuare a mantenere la propria leadership grazie alla differenziazione delle memorie prodotte.
Sfortunatamente per Samsung ed Elpida, il periodo delle memorie Rambus nel campo dei personal computer, finirà piuttosto presto, senza influenzare il mercato in termini di market share. Come abbiamo già visto, infatti, nel 2000 erano presenti molte compagnie con all'attivo la produzione di memorie RDRAM, al momento, invece, solamente due aziende possono realmente influenzare il mercato.
Fonte: Xbitlabs
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoByezz
comunque ho le pc133 O_o
Penso che x il P IV non ci siano memorie che rendano meglio.
Del resto erano state fatte proprio x funzionarci assieme.............Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".