Roundup tra schede madri Socket A con chipset nForce 2

Roundup tra schede madri Socket A con chipset nForce 2

Analizzate varie schede madri Socket A, per cpu AMD Athlon XP, basate sul nuovo chipset nVidia nForce 2, soluzione con supporto Dual DDR

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:45 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIAAMD
 
Sul sito inglese Digit-Life è stata pubblicata, a questo indirizzo, una interessante prova comparativa tra varie schede madri Socket A basate su chipset nVidia nForce 2.

nf7-s-board-sm.jpg
Scheda madre ABIT NF7-S


Le schede inserite nel test comparativo sono i modelli ABIT NF7-S, ASUS A7N8X, Chaintech 7NJS, EPoX 8RDA+, Leadtek K7NCR18D-Pro e MSI K7N2. Durante i test prestazionali tutte le schede hanno fatto segnare valori allineati tra di loro, mediamente superiori a quelli della reference board basata su chipset VIA KT400.

Anche su Hardware Upgrade sono state pubblicate varie informazioni tecniche sulle schede madri nForce 2:

- DDR400, bus a 200 Mhz e nForce 2
- comparativa schede madri KT400
- nForce 2 preview: la nuova piattaforma Socket A.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pirolisi05 Dicembre 2002, 11:13 #1
la asus sembra spuntare i risultati migliori, ma personalmente punterei su epox non fosse altro che per il prezzo
Pinco Pallino #105 Dicembre 2002, 11:18 #2
Ma prendetevi una bella MSI con 6 USB 2.0 e supporto ufficiale fsb 166 a 105 EUR
GROVE05 Dicembre 2002, 11:31 #3

Beh dipende da quello che uno vuole...

..se vuoi un sistema economico,vai per epox o ancora meglio MSI.Per uno come mè che vuole buone capacità di overclock etc,ti prendi la migliore che pare sia la ASUS.
Wonder05 Dicembre 2002, 11:36 #4
personalmente penso che la migliore per l'overclock sia la EPOX, e lo dice anceh gente che smanetta moooolto piu di me! Asus ultimamente non mi convince piu (premetto che ho la mia priam Epox adesso dopo anni e anni di Asus) mentre sono molto contento di Epox. La Epox ha nel BIOS tante di quelle funzioni da settare che Asus non si sogna nemmeno. Dove asus mette SETTIGNS: Normal | Optimal, Epox ci mette una ventina di settaggi...
atomo3705 Dicembre 2002, 11:50 #5
comunque ultimamente, dovo fare cacchiate, la asus sembra proprio che si sia rimessa a lavorare bene, Le ultimissime mobo, sia per P4 che per AMD sono davvero eccellenti
almus!05 Dicembre 2002, 11:55 #6
OK, OK, vanno tutte uguale. quello che ci interessa è capire quali hanno i FIX e quali no...
se li hanno tutte, allora si va per quella col bios migliore e con le features decenti...
Pinco Pallino #105 Dicembre 2002, 12:05 #7
Si beh... sono il primo a dire che nonostante il rapporto prezzo/prestazioni molto favorevole la mia MSI non ha la qualita` costruttiva Asus e si nota da molti particolari.

Se uno ha esigenze di overclock e vuole "tastare" la qualita` meglio Abit e Asus.

Con Epox ancora non ho avuto esperienze dirette...
dario7905 Dicembre 2002, 12:17 #8

dove???

ciao dove si trova la msi nforc2 a 105 euro???
un po' deluso dalla abit...no??
Pinco Pallino #105 Dicembre 2002, 12:29 #9
Sorry... sono stato vago.
Parlavo della KT3 Ultra2 che e` una KT333 con il south-bridge del KT400.
Comunque ottima come velocita`...
NiKo8705 Dicembre 2002, 12:40 #10
La Asus rulla troppo