Roundup tra memorie: PC3200 contro PC3700

Roundup tra memorie: PC3200 contro PC3700

Le nuove frequenze di bus per processori Socket A e Socket 478 lasciano spazio a nuovi moduli che superino le specifiche DDR400

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Schede Madri e chipset
 
PC3700_twinmos_vrzone.jpg
Memoria TwinMOS PC3700


Sul sito VR-Zone, a questo indirizzo, è stata pubblicata una prova comparativa tra differenti moduli memoria DDR TwinMOS, modelli PC3200 e PC3700. Quest'ultimo è certificato dal produttore per operare sino alla frequenza di clock di 466 Mhz, selezionando latenza CAS pari a 2

Sandramem-252-Relax.gif


In overclock è stato possibile portare il moduli PC3700 sino alla frequenza di 252 Mhz, impostando timings di accesso pari a 2.5-3-3-7 con scheda madre EPoX 4PCA3+ (chipset Intel 875P Canterwood) e voltaggio di alimentazione di 2.9V.
Come si nota chiaramente dal benchmark di Sandra 2003, la bandwidth massima teorica della memoria raggiunge valori molto elevati, prossima a 5,8 Gbytes al secondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fuztec2514 Maggio 2003, 16:52 #1

Cavoli!!!

Niente male, direi!

Ciao, Fuz!
bronco11314 Maggio 2003, 16:54 #2

Allora.. qui ci sta un bel...

PRIMO!!!! =)
Mirus14 Maggio 2003, 17:10 #3
Beh qui il P4 si fa proprio vedere.
goalie8614 Maggio 2003, 17:13 #4

setting...mah...

ok 5,8 Gbytes al secondo... su intel con "timings di accesso pari a 2.5-3-3-7"... un po' alti. Rullassero a cas 2 5-2-2-2... visto che su amd contano molto di più i timing che la banda... dualchannel docet
erupter14 Maggio 2003, 17:20 #5

Re: setting...mah...

Originally posted by "goalie86"

ok 5,8 Gbytes al secondo... su intel con "timings di accesso pari a 2.5-3-3-7"... un po' alti. Rullassero a cas 2 5-2-2-2... visto che su amd contano molto di più i timing che la banda... dualchannel docet


Scusa, sono certificate 233mhz mica 250mhz...
Che senso ha quello che dici?
ciocia14 Maggio 2003, 20:02 #6
Che centra?
Anche le mie sono certificate a 400, ma vanno tranquillamente a 430 cas 5222
erupter15 Maggio 2003, 02:02 #7
Originally posted by "ciocia"

Che centra?
Anche le mie sono certificate a 400, ma vanno tranquillamente a 430 cas 5222


Le tue sono certificate 200mhz e vanno a 215.
Ma non hai il diritto di pretendere che vadano a 215mhz, ai timing per cui sono garantite a 200.
Stessa cosa sopra: sono garantite a 233mhz, ma non hai il diritto di pretendere che vadano a 250mhz agli stessi timings che a 233.
KAISERWOOD15 Maggio 2003, 21:11 #8
le twimos 3700 che sono state recensite sono le stesse che vendono a 60 euro ivate questa settimana?