Roundup tra alimentatori ATX

Roundup tra alimentatori ATX

L'alimentatore è uno dei componenti più sottovalutati in un sistema, ma allo stesso tempo tra i principali a garantire il corretto funzionamento

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:20 nel canale Schede Madri e chipset
 
Uno dei componenti del sistema meno considerati dagli utenti, l'alimentatore assolve l'indispensabile funzione di garantire funzionamento stabile ed efficace a tutte le periferiche che compongono un PC.
La sua corretta scelta, pertanto, è alla base del funzionamento stabile ed esente da problemi di un computer.

Sul sito web Tom's Hardware è stata pubblicata, a questo indirizzo, una prova comparativa tra 13 differenti alimentatori ATX di ultima generazione, con potenza massima dichiarata a partire da 400 Watt.

zalman_atx_zm400a.jpg


Nei test comparativi il modello Zalman ZM400A-APF è emerso essere uno dei più interessanti e completi, sia per la notevole potenza generata sia per la bassa rumorosità di funzionamento. La scelta di un alimentatore, infatti, deve tenere in considerazione sia la potenza erogata, sia la silenziosità di funzionamento da raggiungere senza problemi di surriscaldamento interno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
csvqkm10 Giugno 2003, 09:37 #1
Primo
dnarod10 Giugno 2003, 09:38 #2
lo zalman è bello ma costa!!!!!!!
dnarod10 Giugno 2003, 09:42 #3
ma allora c e il vizio di "primo", secondo ecc.....se non ti frega della notizia non postare.....ne facciamo volentieri meno di "primo"......lo trovo alquanto infantile lol!!!!!
erbiagio10 Giugno 2003, 09:43 #4

csvqkm

che bambinone che sei
mandrakel10 Giugno 2003, 09:48 #5
Quinto :P
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd10 Giugno 2003, 09:49 #6
Spero li bannino tutti questi "campioni" di post.
mame3210 Giugno 2003, 09:56 #7
Bello quello nero, come il mio case.............peccato ke non si potrà vedere dall'esterno.......
Cemb10 Giugno 2003, 10:16 #8
Fra l'altro non era già prevista la sospensione per questi post inutili?

Comunque il guaio è che è difficile trovare questi alimentatori a prezzi decenti nei negozi sotto casa, e non tutti sono disposti a comprare online (magari dall'estero..). Personalmente sono soddisfatto del mio Chieftec, anche se sicuramente c'è di meglio!
lingie10 Giugno 2003, 10:18 #9
l'alimentatore nero è una gran bella cosa, anke la vantec ne ha fatto di simili (esteticamente perlando).
se il prezzo è contenuto potrebbe essere anke un ottimo acquisto!!


PS:
se uno ha così tanta voglia di scrivere, mi riferisco al commenti tipo " primo" secondo" e così via, scrivetelo sui muri di casa vostra invece di di ROMPERE LE BA##E!

scusate lo sfogo!
cjcavin10 Giugno 2003, 10:30 #10
non serve arrabbiarsi per chi posta primo secondo..

appena passa il mod ci pensa lui.. oppure chi ha voglia glielo comunica in pvt