Roundup schede madri GraniteBay

Analisi comparativa delle prestazioni di sette schede madri con chipset Granite Bay
di Andrea Bai pubblicata il 04 Febbraio 2003, alle 10:26 nel canale Schede Madri e chipsetSul sito web Tom's Hardware è stata pubblicata una analisi comparativa di sette schede madri con chipset Intel E7205 Granite Bay: AOpen AX4R Plus, Asus P4G8X, DFI NB80-EA, Gigabyte GA-8INXP, IWill P4GB, MSI MS-6565 e Tyan Trinity i7205 (S2662).

Dopo una analisi tecnica del chipset GraniteBay e dopo una descrizione del layout delle schede madri, la recensione illustra i risultati dei numerosi test eseguiti, i quali hanno mostrato come le schede madri siano sostanzialmente equivalenti.
Dalle conclusioni emerge che dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, è la scheda di Asus ad uscirne vincitrice, seguita a breve distanza dalla soluzione proposta da AOpen. Per ciò che concerne le features è invece la scheda madre di MSI a risultare la più ricca da questo punto di vista.
Consigliamo la lettura dell'articolo, pubblicato a questo indirizzo.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infox atomo37: xché quanto costano da noi?
X Atomo37
Il GraniteBay è nato come soluzione per server, è per quello ke costa molto. Dobbiamo aspettare i prossimi chipset per avere AGP 8x (utile?!) e DUAL-DDR a prezzi acettabili (cioè gli stessi dell'845PE)x JoJo
che io sappia granite non è affatto per server ma per pc high end e per workstation
Meditate gente meditate.
hai ragione anche se le mobo non sono ancora disponibili o sbaglio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".