Roudup schede madri SiS648

Roudup schede madri SiS648

Confrontate caratetristiche tecniche e prestazionali di 5 schede madri Pentium 4 basate su chipset SiS 648; supporto AGP 8x e possibilità di usare memoria DDR400

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:30 nel canale Schede Madri e chipset
 
Sul sito web inglese Tom's Hardware è stata pubblicata, a questo indirizzo, una prova comparativa tra 5 schede madri Socket 478 per processori Intel Pentium 4, basate su chipset SiS648.

La particolarità di questa soluzione è data dal supporto alla modalità AGP 8x, oltre che dalla possibilità di utilizzare memorie DDR333 e DDR400, queste ultime non ufficialmente.
Le schede madri inserite all'interno del etst comparativo sono i modelli AOpen AX45-8X Max, DFI NS80-EA, Elitegroup L4S8A, Gigabyte GA-8SG667 e MSI 648 Max (MS-6585).

msi_sis648_tom.jpg


La scheda madre MSI 648 Max (MS-6585) si è rivelata essere una delle più interessanti tra quelle provate in queste pagine; da segnalar ein particolare le ottime prestazioni velocistiche confrontate a quelle delle ben più performanti, sulla carta, schede madri basate su chipset Intel i850E e memoria Rambus PC1066.

Un elemento interessante da segnalare è dato dalla compatibilità con le memorie. Durante i test non sono emersi problemi di stabilità operativa utilzizando memoria DDR333, a patto di non utilzizare timings di accesso eccessivamente spinti. Del resto, come chiaramente osservato nell'articolo queste schede madri sono prodotti molto economici, per i quali non si possono richiedere livelli di tweaking abituali per schede madri Socket 478 ben più costose.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dolama05 Dicembre 2002, 11:27 #1
Proprio non capisco.
Queste saranno pure schede economiche, ma intanto supportano AGP8X che le sorelle più ricche non hanno.
Mi direte che l'8X tanto è una stupidagine... beh secondo me è da vedere e se la tua mobo non lo supporta certo non potrai scoprirlo mai.
Per i timing di accesso... beh! pazienza, smanetteremo un po' meno.
E poi un po' di pepe su Via e Intel alimenta il fuoco della concorrenza... e i prezzi scendono!

Io devo cambiare il mio PC e credo proprio che mi prenderò una ASUS P4S8X...

Cià
Rivimario05 Dicembre 2002, 17:58 #2
La Asus te la sconsiglio vivamente..fai come me Prendi una Epox 4SDAS+ con chipset SIS648..va che è una bellezza e soprettutto non ho nessunissimo problema,neanche con la r.am. nonostante abbia tutti i valori del timing impostati ai minimi termini...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^